Vediamo meglio insieme che cosa succede nel nostro corpo se prendiamo dell’acqua appena ci siamo svegliati.
Come sappiamo l’acqua è una parte importante del nostro corpo e ne abbiamo assolutamente necessità anche per la nostra vita.
In tanti infatti la prendiamo la mattina perchè ci può aiutare con la gastrite, oppure con il mal di testa, o con altre problematiche molto comuni.
Ma vediamo meglio insieme cosa può succedere effettivamente se beviamo l’acqua la mattina.
Bere l’acqua la mattina fa bene?
Stando alla medicina tradizionale cinese bere la mattina 4 bicchieri fa bene al nostro corpo e dovremmo far passare almeno 45 minuti prima di fare colazione.
In questo modo possiamo sfruttare l’acqua che abbiamo introdotto nel nostro corpo, la medicina tradizionale cinese aggiunge anche un’altra indicazione. Consigliano, infatti, di non bere nulla per le due ore dopo i 3 pasti principali, ovvero colazione pranzo e cena.
Questo modo di fare ci permette di non portare alcun tipo di danno al nostro corpo, anzi ci aiuta a depurarci e di conseguenza ad andare più spesso in bagno.
Bere acqua a stomaco vuoto ci aiuta a stimolare tutte le funzioni del nostro corpo e a far lavorare tutto l’organismo.
Se non riusciamo a bere ben 4 bicchieri la mattina, possiamo anche iniziare con un quantitativo minore e poi piano piano ad aumentare il numero con il passare del tempo.
Uno stile di vita sano, con il giusto quantitativo di acqua che beviamo e la giusta alimentazione ci fa sempre bene e sicuramente ci può aiutare a migliorare la nostra vita di tutti i giorni.
Ricordiamoci poi che il quantitativo massimo di acqua che dobbiamo bere è di 2 litri, nel caso vediamo che la nostra sete è superiore parliamone con il nostro medico perchè potrebbe essere un sintomo di una problematica di salute.
Ogni volta che facciamo un cambiamento nel nostro stile di vita avvisiamo, o meglio parliamone con qualcuno che lo fa di mestiere e non facciamo mai nulla da soli perchè quello che per altri può andare bene per noi non è detto che sia lo stresso.