Vediamo insieme come possiamo ridurre questi problemi con i semplicissimi ma sempre efficaci consigli della nonna, fidatevi!
La bella stagione è sempre più vicina e con lei anche la voglia di accorciare i vestiti e di conseguenza anche la prova costume.
Quindi vediamo insieme, come possiamo ridurre la pancia ed i fianchi per sentirci al top in questo periodo dell’anno che sta arrivando.
E seguendo i consigli della nonna che sono sempre ottimi e validi, fidatevi di noi rimarrete senza parole dal risultato.
Come sempre per ottenere un buon risultato è importante sia l’alimentazione che il movimento.
Pancia e fianchi da ridurre? Fai così
Cerchiamo di seguire un programma corretto per noi, che ovviamente varia da persona a persona e chiediamo sempre consiglio ad un medico, per quanto riguarda l’alimentazione, ed a un personal trainer per quanto riguarda il movimento.
Alcune tisane, ad esempio ci possono aiutare con il nostro percorso per perdere peso, anche perchè dreniamo via le tossine dal corpo ed eliminiamo i liquidi in eccesso.
Possiamo anche insaporire i nostri alimenti con spezie varie, come zenzero, erba cipollina o cannella, in questo modo possiamo limitare il sale, che non ci aiuta con la ritenzione idrica, e l’olio.
Se ad esempio, usiamo infusi a base di finocchio ci possono aiutare a sgonfiare l’addome, come mangiare i carciofi, ma in questo caso fate sempre attenzione al condimento!
Beviamo sempre tanta acqua naturale e facciamo merenda con dei centrifugati, magari ci carote e sedano che ci sgonfiano e non ingrassano.
Mangiamo sempre poi ad orari regolari e non saltiamo mai i pasti, usando sempre le verdure di stagione.
Come dicevamo, l’esercizio fisico ha la sua importanza, perchè in questo modo possiamo ridurre il grasso ma tonificare allo stesso tempo i nostri muscoli.
Possiamo fare la cosiddetta “bicicletta” in modo che possiamo stimolare i nostri addominali bassi, ed aggiungere il plank o gli squat per tonificare e rassodare.
Ma possiamo anche fare una bella e lunga passeggiata all’aperto con un passo sostenuto, e questo ci farà benissimo al nostro corpo ma forse ancora di più alla nostra mente.
Se avete poi una passione per l’acqua andate assolutamente in piscina oppure fate acquagym sono tutti e due utilissimi in questo caso.
Mi raccomando qualsiasi decisione voi prendiate, sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’attività fisica, chiedete sempre il parere del vostro medico curante e non fate mai nessuna scelta da soli.