Sapete che esiste un ortaggio molto buono che è ricco di Sali minerali e che ci aiuta con il cuore e le ossa? Scopriamo qual è.
La primavera porta con sé tanti aspetti meravigliosi, come ad esempio c’è più sole, le giornate si sono più allungate e per questo motivo ci piace molto di più stare all’aria aperta.
Ma non sono solo questi i motivi per cui ci piace questa stagione. In questi giorni, infatti, arriverà sulle nostre tavole un ortaggio che, oltre ad essere buono, fa bene alle nostre ossa, al cuore e alla prostata. Inoltre, è anche molto facile da cucinare.
Avete capito di quale ortaggio stiamo parlando? Se, però, ancora non avete capito questo articolo fa per voi.
Tra il mese di aprile ed ottobre, viene coltivato questo ortaggio che fa molto bene sia agli uomini che alle donne.
Stiamo parlando del Ravanello: questo ortaggio è piano di vitamina c e di carotenoidi. Questi ultimi sono molto importanti perché proteggono l’organismo dall’invecchiamento e si potenziano anche le difese immunitarie.
Sapete che esiste un ortaggio che fa bene al cuore, alle ossa e alla prostata?
Ed inoltre, possiedono molto minerali come il potassio e il calcio: questi risultano essere dei preziosi alleati sia per il cuore che per le ossa.
Ma a rendere speciale il ravanello sono anche le presenze di indoli e sulforafano. Entrambi proteggono la prostata, il seno ed anche il colon.
Ma fate attenzione: infatti, chi ha problemi alla tiroide questo ortaggio non è consigliato. Infatti, il ravanello contiene goitrogeni, che sono delle molecole che potrebbero interferire con il funzionamento della ghiandola.
Ma come possiamo consumare questo ortaggio che ci fa tanto bene? I ravanelli sono ottimi crudi e potresti consumarli con una buona insalata. Potreste aggiungere anche la rucola, pomodori e cetrioli.
Ma se invece preferite mangiarli cotti, allora si possono consumare dopo averli cotti in padella con un goccio d’olio.
Esiste anche un altro modo: potreste preparare il pesto con le sue foglie. Quello che dovrete fare è semplicissimo: tritare le foglie insieme a 20 gr di mandorle e 30 gr di parmigiano. Se vogliamo, possiamo aggiungere anche uno spicchio d’aglio e un goccetto di olio.