WC intasato? Purtroppo è un problema molto comune, ma non preoccuparti. Ecco 5 rimedi facile e veloci che ti aiuteranno a risolvere questa seccatura. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.
Prima o poi capita a tutti di ritrovarsi con il Wc intasato o non funzionante, dietro possono esserci varie problematiche. Per fortuna esistono dei rimedi casalinghi che ti aiuteranno ad aggiustare velocemente il tuo sanitario.
Ogni volta che abbiamo un problema con il Wc pensiamo che la soluzione migliore sia chiamare un idraulico o comprare prodotti costosi o dannosi per la nostra salute. Da oggi non dovrai più spendere soldi inutilmente, infatti ti sveleremo 5 trucchi casalinghi per sturare autonomamente il tuo sanitario.
Come dicevamo esistono in commercio moltissimi prodotti creati appositamente per risolvere questa problematica, ma questi oltre a costare parecchio, sono pieni di sostanze chimiche che con il passare del tempo possono causare danni sia a noi che all’ambiente.
Ma andiamo a scoprire quali sono i 4 trucchi casalinghi che non ti faranno più disperare.
Wc intasato? Ecco come risolvere il problema
La prima cosa da fare quando scopriamo che il WC è intasato è sicuramente utilizzare lo scopino, questo strumento è stato creato apposta per risolvere questi problemi. Provate a creare la giusta pressione per sbloccare il vostro sanitario.
Nel caso in cui non bastasse, dovrete utilizzare altri rimedi, tra cui l’aceto bianco e il lievito per dolci, provate a miscelare questi due ingredienti e a versarli nel vostro WC. Lasciateli agire per tutta la notte e infine risciacquate con acqua calda.
L’acqua calda è sicuramente uno dei metodi più veloci per sturare il vostro WC. Tutto quello che dovrete fare è versare molta acqua calda all’interno del water, in pochi sanno che l’alta temperatura è in grado di sciogliere il blocco.
Un’altra tecnica efficace è quella degli stantuffi, questi sono in grado di creare la giusta pressione per rimuovere il blocco.
Infine potete utilizzare il metodo della pellicola trasparente, quello che dovrete fare è ricoprire il water con della pellicola e sigillare il tutto con del nastro adesivo, in modo da non far fuoriuscire nulla. Poi tirate l’acqua fino a quando la pellicola non sarà ben gonfia a questo punto, facendo molta pressione, premete verso il fondo per cercare di sbloccare il vostro WC.