Dormire con i capelli raccolti fa male? Ecco cosa possiamo fare

Dormire con i capelli raccolti fa davvero male al cuoio capelluto? Ecco la verità

Prima di andare a dormire ogni sera oltre a prenderci cura del nostro corpo bisogna fare attenzione anche ai capelli, se li volgiamo sempre perfetti. Infatti, quest’ultimi non vengono mai presi in considerazione ma possiamo dirvi che se prendete in considerazione alcuni accorgimenti potreste trovare molti benefici. Scopriamoli insieme.

dormire
Dormire con i capelli raccolti fa male? Ecco come curarli (pixabay)

Capelli: come evitare di danneggiarli la notte

Secondo una ricerca, la prima cosa da evitare assolutamente è andare a dormire con i capelli legati la sera. Questa cattiva abitudine fa male e danneggia le ciocche.

Andare a letto con acconciature particolarmente strette li rovina ancora di più.  Quindi quali sono le soluzioni ottimali per la cura dei capelli prima di andare a dormire? Ecco alcuni accorgimenti molto semplici.

Ecco alcune acconciature per evitare di rovinare i capelli

Per evitare di rovinare i capelli potreste realizzare uno chignon. Questa acconciatura è molto semplice da realizzare. Vi basterà raccogliere i capelli facendoli girare su se stessi e chiuderli con un elastico non troppo stretto. Un’altra semplice acconciatura che potete realizzare a casa prima di andare a letto è la coda di cavallo. In questo caso vi consigliamo di realizzare una semplice coda utilizzando diversi elastici in più punti.

Altra acconciatura è la coda ad ananas. In questo caso dovete creare una coda molto alta e raccogliere i capelli sopra la testa in modo tale da ricreare l’effetto ananas. Un altro consiglio, sono le trecce. In questo caso, facendo delle treccine la sera oltre a non rovinare i capelli la mattina vi sveglierete con delle onde naturali.

dormire
acconciature da fare prima di andare a dormire (pixabay)

Infine, l’ultima acconciatura che potete tenere presente sono anche i bigodini. Realizzare i bigodini sarà molto semplice. Basterà dividere la testa in sezioni e raccogliere le ciocche su se stesse fermandole con degli elastici morbidi. Questa la consigliamo particolarmente a chi ha capelli ricci. Ricordiate sempre, però, di utilizzare elastici morbidi e di buona qualità in modo da non strappare le ciocche. Cosa ne pensate?

Gestione cookie