Chiara e Manuel lasciano i 5 figli ai nonni. Sulla provinciale accade il disastro. E non tornano più a casa

Chiara e Manuel, giovanissimi e insieme fino alla fine. I due giovani sono morti assieme. Ora i loro 5 bambini restano orfani.

Rimasti assieme fino alla fine. Esattamente come i coniugi di Tribbiano morti insieme a causa del Covid. Manuel e Chiara, invece, non sono deceduti per il virus. Manuel Cari, di 29 anni, e Chiara Materassi di appena 24 se ne sono andati via nello stesso istante. Avevano 5 bambini che ora dovranno crescere senza la mamma e il papà.

Manuel e Chiara sono le due vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 28 marzo pomeriggio lungo la strada provinciale 53 vicino a Pordenone. I due, nonostante la giovanissima età, avevano già 5 figli: l’ultimo, tra l’altro, poco più che neonato. Per i due ragazzi è stato fatale uno schianto frontale tra la vettura su cui viaggiavano e un camion proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo: ha distrutto completamente l’automobile di Manuel e Chiara e non ha lasciato loro alcuno scampo. La coppia è morta sul colpo. Inutili i successivi soccorsi medici del Suem 118 seppur tempestivi. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dei due ragazzi dopo che i Vigili del Fuoco hanno liberato i loro corpi dalle lamiere della macchina.

Quando i primi soccorsi sono giunti sul posto temevano che insieme a Manuel e Chiara ci fossero anche i loro bambini visto che nella vettura hanno subito notato due seggiolini per bambini e molti oggetti e vestiti per l’infanzia. Fortunatamente i piccoli, quel giorno, erano stati affidati ai nonni.  La morte dei due giovani ha gettato nello sconforto amici e parenti che ora avranno lo straziante compito di dire a cinque bimbi che i loro genitori non torneranno più. Chi li conosceva racconta che i due, entrambi originari di Udine, si erano conosciuti da piccoli e poi si erano trasferiti a Fontanafredda, sempre in Friuli Venezia Giulia, nel quartiere di Villadolt e lì avevano deciso di mettere su famiglia nonostante le mille difficoltà. Ma l’amore e il coraggio non mancavano ai due fidanzati. Purtroppo il loro percorso di vita è stato fermato troppo presto.

 

 

Gestione cookie