Conoscere il proprio gruppo sanguigno è sempre importante. Tramite esso possiamo scoprire anche degli aspetti importanti di noi stessi, ecco quali sono.
Il gruppo sanguigno dice tanto di noi, sia per quanto riguarda la nostra personalità che le nostre inclinazioni lavorative.
È sorprendente notare come il gruppo sanguigno sia strettamente legato alla nostra persona. Ci sono dei fattori che cambiano a seconda del gruppo sanguigno che abbiamo.
Nello specifico sono le abitudini alimentari, le caratteristiche della personalità, le inclinazioni professionali, l’esercizio fisico, lo stress, la gravidanza e il peso corporeo.
Cosa influenza il gruppo sanguigno
Cosa mangiamo è influenzato dal gruppo sanguigno a cui apparteniamo. Coloro che appartengono al gruppo sanguigno 0 dovrebbero consumare più proteine e mangiare carne rossa. Il gruppo sanguigno B dovrebbe mangiare carne rossa ed evitare il pollo. Coloro che hanno il gruppo sanguigno AB dovrebbero consumare pesce e carni magre. Coloro che appartengono al gruppo A dovrebbero consumare più verdure ed evitare la carne.
Quelli del gruppo AB risultano essere più altruisti e timidi. Quelli del gruppo B sono forti e indipendenti. Al gruppo A appartengono soggetti più affidabili e pacifici. Coloro che hanno il gruppo sanguigno 0 risultano più socievoli, creativi e fiduciosi.
Quelli del gruppo AB devono praticare la meditazione. Quelli del gruppo 0 devono praticare attività molto dinamiche come aerobica, nuoto, ciclismo, sollevamento pesi. Coloro che appartengono al gruppo B praticano attività che bilanciano lo spirito e il corpo.
Coloro che appartengono al gruppo A hanno bisogno di scaricare lo stress che accumulano facilmente e quindi sono più inclini alla meditazione oppure attività fisica. Circa il peso corporeo quelli del gruppo A hanno pochi problemi di accumulo di grasso quelli invece del gruppo 0 hanno invece più problemi di questo tipo.
Le persone che appartengono al gruppo A sono più propensi allo stress quindi devono dedicare più tempo a controllarlo. Anche la gravidanza è strettamente legata al gruppo sanguigno. Sembra che le donne con gruppo AB abbiano più difficoltà nel concepire.
Infine a seconda della categoria professionale c’è un gruppo sanguigno diverso e viceversa. Ad esempio il gruppo 0 riguarda dei professionisti ottimisti e molto audaci. Il gruppo AB unisce le caratteristiche del gruppo A cioè professionisti intelligenti e sensibili e del gruppo B ossia professionisti forti fisicamente e flessibili.
E voi di che gruppo sanguigno siete ? Sarebbe interessante analizzarlo in base a tutte queste caratteristiche che si sposano con la varie caratteristiche menzionate.