Luna, ecco quando ammirare questo spettacolo in cielo: le informazioni su una nuova prossima congiunzione che si preannuncia imperdibile.
Anche se ci sembrano lontanissimi, gli astri si muovono e regalano anche spettacoli meravigliosi sopra di noi; tra varie eclissi e altri fenomeni, il cielo può regalarci visioni spettacolari.
Prossimamente, è pronta per essere protagonista in cielo la Luna, che sarà al centro di un particolare spettacolo capace sicuramente di lasciare tutti a bocca aperta; le informazioni a riguardo.
Luna, ecco quando ammirare questo spettacolo in cielo: le informazioni sulla congiunzione fra Saturno e Marte e non solo
Questo 5 aprile può regalare veramente tantissime emozioni agli appassionati di astrologia e non solo; questo mese non soltanto ci sta portando nella primavera, ma ci porta anche delle visioni mozzafiato.
Il primo fenomeno astrologico c’è stato questa mattina, quando all’alba Marte e Saturno si sono mostrati in congiunzione; uno spettacolo meraviglioso, visibile ad oriente ed immerso nelle luci del mattino nella costellazione del Capricorno. Venere a quell’ora è stato invece sopra l’orizzonte; chi si è munito di un binocolo è rimasto sicuramente senza parole per la bellezza della visione.
Quanto alla Luna invece, sarà protagonista questa sera, pronta a recitare in uno spettacolo visivo mozzafiato insieme all’ammasso stellare delle Pleiadi; intorno all’ora di cena, alle 20.30, sarà possibile vedere il satellite della Terra immerso tra questa costellazione, per un fenomeno apprezzabile anche ad occhio nudo.
Per una visione più nitida ed entusiasmante, è meglio recarsi lontano dall’inquinamento e fuori città; con un cielo limpido, sarà possibile vedere anche fino a dodici stelle delle Pleiadi, che si trovano a circa 440 anni luce di distanza dalla Terra.
Anche la stella di Aldebran, in questo fenomeno, sarà visibile a sua volta; non si tratta certo di una congiunzione astrale particolarmente rara questa tra Luna e Pleiadi, ma ogni volta con la sua bellezza è sicuramente capace di suscitare emozioni.
Per appassionati e non, veramente un appuntamento imperdibile; si può sfruttare anche l’occasione per organizzare appuntamenti romantici, da vivere con lo sguardo all’insù.