Soffri di ansia ed insonnia? Da oggi potrai dire addio ai tuoi problemi grazie alla passiflora.
Grazie ad alcuni studi è emerso che la passiflora viola può ridurre notevolmente alcuni sintomi dell’ansia e dell’insonnia. Infatti con l’assunzione di questa pianta è possibile rilassare la mente e rilassarsi, vediamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti.
Avete mai sentito parlare della passiflora? Si tratta di una pianta viola che viene spesso utilizzata come rimedio naturale per alleviare i sintomi dell’ansia e dell’insonnia. Gli esperti confermano che la pianta è in grado di agire su questi problemi in soli 30 minuti.
Sappiamo tutti che l’ansia e l’insonnia sono due patologie che soprattutto nell’ultimo periodo colpiscono sempre più persone, non c’è una distinzione di genere o età, purtroppo chiunque può soffrirne.
Esistono ben 500 specie conosciute di passiflora e tra queste troviamo la variante viola, proprio lei è in grado di alleviare i sintomi di tutte quelle persone che soffrono di disturbi legati al sistema nervoso. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamola nel dettaglio.
Passiflora: ecco come alleviare i sintomi dell’ansia e dell’insonnia
Come dicevamo la passiflora è in grado di alleviare notevolmente i sintomi dell’ansia e dell’insonnia. Purtroppo sempre più persone soffrono di queste patologie che spesso possono essere debilitanti, infatti in casi gravi chi ne è affetto non riesce a vivere la propria vita in modo normale.
Grazie a questa pianta è possibile calmare la mente, infatti questa va ad aumentare i livelli di acido gamma-aminobutirrico nel cervello delle persone. Per questo motivo la passiflora favorisce il rilassamento e agisce in soli 30 minuti.
Esistono diversi modi per poter assumere questa pianta, vediamo nel dettaglio i più comuni ed efficaci:
- Tisana, sicuramente questo metodo è il più utilizzato, vi basterà versare in acqua bollente dai 4 agli 8 grammi di erba secca al giorno. Poi lasciatela infusione per alcuni minuti prima di filtrare e bere.
- Estratto liquido, questo è molto utile per alleviare i sintomi dell’ansia e dell’insonnia, vi basterà assumere dalle 10 alle 30 gocce al giorno di passiflora.
- Integratore, esistono in commercio delle capsule o compresse di passiflora, ovviamente prima di assumerle dovete chiedere al vostro specialista.
- Bagno alla passiflora viola, anche questa pratica aiuta a rilassare i nervi, provate a versare nella vasca 2 o 3 tazze di questa pianta, poi immergetevi per circa 20 minuti.
Ora non vi resta che provare queste consigli, voi cosa ne pensate?