Ti è mai capitato di trovare una gomma trai capelli? Se la riposta è si, saprai benissimo che si tratta di un vero e proprio dramma. Ma da oggi non avrai più preoccupazione, ecco come toglierla senza dover usare le forbici.
A chi non è capitato di trovarsi tra i capelli una cicca da masticare, sappiamo tutti quanto sia fastidioso e soprattutto doloroso. Per fortuna esiste un metodo con cui non dovrai più tagliarti una ciocca di capelli. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo nel dettaglio.
Sicuramente avere una cicca tra i capelli è un bel problema, chi ha provato a rimuoverla saprà benissimo di cosa stiamo parlando.
Effettivamente togliere una chewing gum dalla nostra chioma non è affatto semplice, questa si appiccica ovunque e risulta quasi impossibile sbrigliarla senza dover tagliare la ciocca.
Per fortuna esistono dei metodi casalinghi che possono fare al caso vostro e soprattutto vi eviteranno di dover tagliare una bella ciocca di capelli.
Quindi buttate via le forbici e scopriamo quali sono i trucchi più utilizzati per rimuovere una volta per tutte questa fastidiosa gomma dai capelli.
Cicca tra i capelli: ecco i metodi più utilizzati per rimuoverla
Quando capita di avere una cicca tra i capelli, la prima cosa che si pensa di fare è utilizzare le forbici e tagliare completamente un pezzo di ciocca. Nulla di più sbagliato, per fortuna esistono diversi metodi casalinghi che possono fare al caso vostro.
Gli ingredienti che vi serviranno nella maggior parte dei casi sono cose già presenti in casa, ma vediamo nel dettaglio quali sono:
- Dentifricio: ebbene si, questo è uno dei migliori ingredienti per rimuovere la la chewing gum dal resto dei capelli. Quello che dovrete fare è applicare localmente il dentifricio e lasciar agire per qualche secondo. Grazie all’acidità del dentifricio la ciccia si scioglierà e diventerà quindi più semplice eliminarla.
- Ghiaccio: anche questo metodo è molto utilizzato, prendete un cubetto di ghiaccio e avvolgetelo in una pellicola poi andate a strofinare sulla parte dei capelli interessata. In questo modo la cicca si indurirà e sarà molto più semplice rimuoverla.
- Burro di arachidi: questo probabilmente è uno dei metodo meno conosciuti, ma è perfetto per ammorbidire la cicca e rimuoverla. Spalmate il burro di arachidi sui capelli e lasciare agire per qualche minuto, poi con un pettine andate a tirare verso il basso, il gioco è fatto, la gomma andrà via facilmente.
- Olio per capelli: sicuramente questo è uno dei metodi più utilizzati, l’olio infatti lubrifica i capelli e faciliterà la rimozione della cicca. Applicatelo sui capelli e aiutandovi con un pettine rimuovete la gomma.
- Soda: infine, questo ingrediente piuttosto insolito vi aiuterà a rimuovere facilmente la cicca tra i capelli. Mettete la soda in un bicchiere e immergete al suo interno la ciocca interessata. Poi pettinate, la gomma appiccicata verrà via in qualche secondo.
Ora non vi resta che provare questi trucchi. Voi cosa ne pensate?