Ecco la dieta per disintossicare la tiroide e accelerare il metabolismo, restare in salute, mangiando i cibi giusti e alleati di questo organo importante per la salute del nostro corpo.
A forma di farfalla, si trova sotto il pomo di Adamo, all’altezza della gola/collo la tiroide è una ghiandola molto importante per la salute del nostro organismo. A essa è strettamente collegato il funzionamento degli ormoni e del metabolismo. Se la ghiandola funziona male il fisico tende ad accumulare peso.
È importante condurre una dieta che disintossichi la tiroide e favorisca la perdita di peso accelerando il metabolismo. Come è possibile fare tutto ciò, ma soprattutto cosa evitare di mangiare.
I cibi alleati della tiroide
Gli zuccheri, i cibi raffinati, le verdure crude e la soia sono dannosi per la tiroide e ne compromettono il corretto funzionamento. Bisogna imparare a mangiare i cibi giusti che aiutano la tiroide a essere in salute e soprattutto a eliminare quel senso di stanchezza e peso accumulato che sono tipici del suo malfunzionamento.
Ecco cosa mangiare durante la giornata. Cominciare con una colazione a base di latte scremato, una tazza, e cereali integrali, due cucchiai. Una colazione leggera e sana ma con gusto. La merenda prevede una arancia, una banana, cinque fragole oppure un vasetto di yogurt magro. La frutta è un’ottima alleata della nostra salute in generale e soprattutto della tiroide.
Il pranzo prevede 60 grammi di riso o pasta integrale e 200 grammi di verdure grigliate. Preferire infatti i cibi integrali è molto importante per la salute della tiroide così come le verdure. Lo spuntino prevede uno yogurt light, una tazza di macedonia di frutta, una manciata di semi di zucca o girasole oppure due fette di formaggio light.
Visualizza questo post su Instagram
I semi sono importanti e aiutano il nostro corpo a essere in forma. La cena prevede il filetto di pesce con insalata o verdure grigliate. Preferire pesce alla carne è un modo giusto per aiutare il funzionamento della tiroide.
Basta poco, l’importante è mangiare alimenti semplici non complessi che diventeranno degli ottimi alleati della tiroide e del metabolismo