Esselunga: sei un loro cliente? Fai attenzione a questo messaggio

Se sei un cliente Esselunga e ti arriva questo messaggio, devi fare molta attenzione. Il tuo conto potrebbe essere svuotato in pochi minuti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

I clienti Esselunga devono tenere gli occhi molto aperti, vi chiederete perché? Ebbene, negli ultimi giorni sta circolando una truffa in cui vi viene proposto un buono da 500 o 1.000 euro. Ma attenzione, non cliccate assolutamente nessun link presente nel messaggio, il vostro conto potrebbe essere svuotato completamente.

truffa Esselunga
Esselunga: non fatevi ingannare dal messaggio, è un truffa

Quando facciamo la spesa, spesso ci viene proposta la carta fedeltà, infatti grazie a questa è possibile usufruire di promozioni e sconti.

Quando decidiamo di fare questa carta acconsentiamo al trattamento dei nostri dati, in questo modo forniamo i nostri contatti, tra cui email, numero di telefono. Solo così l’azienda è in grado di mandarci comunicazioni e informazioni.

Ma attenzione, nelle ultime ore sta circolando un messaggio truffa in cui il mittente è Esselunga. Dobbiamo precisare che il supermercato non c’entra assolutamente nulla.

Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona.

Truffa Esselunga: occhio al messaggio, il vostro conto potrebbe essere svuotato

Proprio in questi giorni Esselunga sta festeggiando i 70 anni di attività e alcune persone hanno colto l’occasione per mettere in atto una bella truffa. Se sei un loro cliente devi prestare particolare attenzione ai messaggi che ti arrivano.

Infatti in molti hanno ricevuto un link in cui ti viene proposto un buono di 500 o 1.000 euro, cliccando vi apparirà una sorta di questionario in cui alla fine è possibile vincere un premio.

truffa Esselunga
Hai ricevuto questo messaggio da Esselunga? Occhio alla truffa

Ma attenzione, non è affatto così anzi al contrario il vostro conto potrebbe essere svuotato in pochi secondi, si tratta di un tranello che darà accesso ai vostri dati personali a questi cybercriminali.

La regola generale è sempre una: non cliccate mai su link sconosciuti, nella maggior parte delle volte si tratta di truffe e se avete il subbio contattate direttamente il supermercato o la vostra banca. Voi cosa ne pensate? Avete ricevuto anche voi questo messaggio?

Gestione cookie