Uova dolci di pasqua: buonissime e super veloci da fare

Oggi vi vogliamo proporre un dolce che vi lascerà completamente senza parole perchè sembrano delle uova, ma è davvero facile da preparare.

Le solite ricette tradizionali sono ormai conosciute da tutti, e noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di particolare che lascerà tutti senza parole per il giorno di Pasqua, e come al solito, ovviamente sono super veloci da preparare.

Uova dolci di pasqua: veloci e buonissime
Uova dolci di pasqua: veloci e buonissime (pixabay)

Possiamo farlo anche con i nostri bambini e poi personalizzarli come preferiamo, ma di che cosa si tratta? Dalla fotografia sembrano delle uova vera e proprie  ma in realtà sono un dolce.

Uova dolci per pasqua: veloci e buonissime

La lista degli ingredienti è veramente piccola e la velocità di realizzazione quasi imbarazzante, ci vogliono meno di 5 minuti per prepararli e poi metterli a forno, ma vediamo la lista:

  • pasta frolla
  • pesche sciroppate
  • zucchero a velo
  • albumi
  • succo di limone (poche gocce)

Ma iniziamo direttamente con la preparazione, prendiamo la nostra pasta frolla e apriamola lasciandola sulla sua carta da forno, usiamo un coppa pasta, oppure se non lo abbiamo una tazzina e tagliamo dei cerchi.

Accendiamo il nostro forno e facciamoli cuocere fino a quando non saranno ben dorati, ci vuole veramente poco tempo, massimo 18 minuti a circa 180 gradi, poi lasciamoli raffreddare prima di continuare con la creazione del nostro dolce.

Passiamo quindi alla preparazione della nostra glassa bianca, mettiamo dentro ad una ciotola, zucchero a velo, albumi e qualche goccia di limone ed uniamo il tutto insieme, una volta pronta, mettiamola sopra i nostri dischi di pasta frolla.

Al centro, dopo che abbiamo fatto solidificare la glassa, mettiamo la nostra mezza pesca sciroppata ed ecco che il nostro super dolce per pasqua è pronto e tutti rimarranno senza parole per il risultato perchè sembra veramente un’uovo.

Uova dolci di pasqua: veloci e buonissime
Uova dolci di pasqua: veloci e buonissime (tortealcioccolato)

Possiamo fare un piatto da portata e se dovesse avanzare qualche dolcetto lo possiamo mangiare senza problemi anche il giorno dopo ma conserviamoli in frigorifero in un contenitore ben chiuso, ma questo difficilmente accadrà.

Ovviamente noi vi abbiamo consigliato di usare una pasta frolla già pronta per fare prima, ma se volete potete assolutamente farla voi in casa ed il tutto sarà ancora più gustoso, e se vogliamo possiamo anche aggiungere un po’ di marmellata di fragole per fare le uova al sugo!

Gestione cookie