Quando cucini ti ritrovi sempre con la padella bruciata? Ecco un trucco facile e veloce che non ti farà più perdere tempo ed energie. Vediamo di cosa si tratta e come fare.
Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con una padella completamente bruciata, sappiamo anche quanto sia faticoso scrostarla senza rovinarla. Ecco perché oggi vi sveleremo alcuni metodo per pulirla velocemente e senza fare fatica.
Ti è mai successo di cucinare e di dimenticarti una pentola sul fuoco? Purtroppo è un problema molto comune, ma non preoccuparti da oggi non dovrai più sprecare tempo inutilmente.
Infatti, esistono moltissimi modi per pulire una padella bruciata, spesso ci affidiamo a prodotto costosi che alla fine però risultano poco efficaci. Per fortuna esistono anche dei trucchi casalinghi che vi aiuteranno a scrostare le vostre pentole senza dover spendere troppi soldi.
Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme
Pentole bruciate: ecco i trucchi migliori per scrostarle
A chi non è mai capitato di dimenticare la padella sul fuoco e ritrovare tutto bruciato? Purtroppo succede spesso e nella maggior parte delle volte non sappiamo mai come farla tornare pulita e funzionante come prima.
Da oggi non dovrai più ingegnarti per trovare un metodo alternativo, infatti ti sveleremo diversi trucchi che potrebbero fare al caso tuo, vediamoli insieme.
Il primo è quello con il sale, per prima cosa togliete tutti i residui, poi riempite la padella con acqua e tre cucchiai di sale. Ora lasciatela riposare per 15 minuti, poi riponetela sul fuoco per altri 10. Una volta arrivate a bollore spegnete e sciacquate con acqua tiepida, vedrete immediatamente lo sporco venire via.
Il secondo è quello a base di aceto, sicuramente questo ingrediente è in grado di risolvere parecchi problemi casalinghi. Per questo motivo è buona norma avere sempre una bottiglia a portata di mano. Quello che dovrete dare è coprire la parte bruciata con dell’aceto e far bollire. Una volta raggiunto il bollore spegnete e sfregate con una spugnetta morbida. Il gioco è fatto, la vostra pentola sarà come nuova.
Il secondo è quello con il detersivo, anche questo è molto utilizzato, quello che dovrete fare è mettere nella vostra padella dell’acqua e del detersivo, poi portate sul fuoco fino all’ebollizione. Poi spegnete e fate raffreddare. Risciacquate e pulite il tutto con una spugnetta.
Il quarto è metodo è quello a base di bicarbonato. Anche in questo caso vi basterà ricoprire il fondo della padella con il bicarbonato e aggiungere 2 cucchiai d’acqua. Poi fate bollire e raffreddate, infine sfregate con una spugnetta.
Il quinto trucco è quello con il limone, sappiamo tutti che questo è un ottimo sgrassatore naturale. Ma non solo, oltre a pulire alla perfezione, lascerà sulle vostre pentole un buonissimo profumo. In questo caso versate dell’acqua nella padella e aggiungete delle fette di limone. Poi mettete tutto sul fuoco fino al bollore. Poi fate raffreddare e sfregate con una spugnetta.
Ora non vi resta che provare questi trucchi magici, le vostre pentole ritorneranno come nuove.