Vediamo insieme due modi di cucinare il pollo in modo super veloce ma diverso dal solito stupendo tutti i presenti.
Oggi vogliamo proporvi qualcosa di buono e di particolare, ovvero il solito petto di pollo ma in due modi che non immaginate, e che vi permetteranno di preparare una cena in modo sempre super veloce ma particolare.
Quindi proviamo questi due consigli che vi vogliamo dare ed accompagniamoli con un ottimo piatto di verdure, come i carciofi in padella, oppure dell’ottima verdura cotta come gli spianaci.
Pollo: 2 ricette velocissime e super buone
Ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo insieme che cosa ci occorre per preparare queste due bontà, o meglio come vogliamo presentarle, ovvero un’ottima insalata di petto di pollo al curry e dei bocconcini di pollo con sciroppo d’acero e ortaggi vari.
Iniziamo dal pollo al curry, che possiamo cucinarlo in padella con un goccio d’olio, e lo lasciamo andare per un po’ fino a quando non è ben d’orato, poi lo togliamo dalla padella e mettiamo dentro un po’ di cipolla insieme al curry e la lasciamo rosolare.
Ovviamente per evitare che si attacchi possiamo mettere un goccio d’olio e poi aggiungiamo l’uva passa e lasciamo cuocere per un’altro minuto, uniamo quindi il pollo nuovamente in padella.
Una volta che è tutto pronto mettiamolo in frigorifero dentro ad un contenitore ben chiuso oppure uno con della pellicola e lasciamolo raffreddare, all’incirca 30 minuti, quando dobbiamo servire in tavola, tagliamo una mela e cubetti ed una cipolla fresca.
Mescoliamo tutto insieme ed aggiungiamo dell’insalata fresca, ecco che il nostro pollo al curry è pronto per la nostra cena, o pranzo davvero da leccarsi i baffi e senza troppa difficoltà.
La seconda ricetta è il pollo con ortaggi e sciroppo d’acero, dove mettiamo il nostro pollo a rosolare in padella con olio, rosmarino ed alloro, e poi sistemiamo di sale a fine della cottura.
Togliamo, anche in questo caso il posso e lo mettiamo dentro ad un contenitore, ed inseriamo la cipolla per farla appassire, passato qualche minuto, uniamo nuovamente il pollo.
Nel mentre lessiamo i nostri fagiolini, ed aggiungiamo nella padella dove c’è il pollo lo sciroppo d’acero che abbiamo mescolato con l’aceto, adesso uniamo il tutto e serviamo in tavola ben caldo.
In pochissimo tempo abbiamo preparato un’ottima cena con ben due alternative per preparare il pollo che lasceranno senza parole tutti i presenti a tavola, ne siamo assolutamente certi.