Attenzione, se fate queste azioni su Whatsapp potrebbero cancellarvi per sempre il vostro account. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa non bisogna assolutamente fare.
Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate al mondo, ormai tutto lo abbiamo installato sul nostro dispositivo e non riusciamo a farne a meno. Tuttavia, in pochi sanno che è possibile essere bannati per sempre e subire la cancellazione definita dell’account. Il motivo? Delle operazioni banali ma considerate illecite, ecco quali sono.
WhatsApp è ormai diventata indispensabile per restare in contatto con i nostri amici e parenti, anche dall’altra parte del modo. Fate attenzione però a come utilizzate questa applicazione, infatti per chi commette determinate azioni ci potrebbero essere delle importanti ripercussioni.
Potreste perdere il vostro account da un giorno all’altro, questo per chi invia messaggi indesiderati o effettua campagne di spamming. Ma non solo, anche chi scarica o utilizza cloni di Whatsapp per avere più account su un unico dispositivo.
Spesso molte persone hanno questa necessità per motivi personali o lavorativi. Purtroppo attualmente non è legate fare questa operazione.
Scopriamo nel dettaglio quali sono i modi per non essere bannati da WhatsApp.
WhatsApp: occhio a non commettere queste operazioni, potrebbero cancellarvi il profilo
Come dicevamo WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo, grazie a questa possiamo rimanere sempre in contatto con i nostri affetti, senza spendere nemmeno un 1€.
Ovviamente per usufruire di questo servizio è necessario seguire determinate regole, pena la cancellazione definitiva dell’account.
Oltre alle pratiche illecite citate prima, ne esiste una piuttosto pericolosa ovvero lo scraping.
Ma di cosa si tratta e sopratutto cosa vuol dire? Questa, è una vera e propria tecnica informatica tramite la quale si estraggono dati provenienti da siti web, software o applicazioni.
Il web scraping si effettua tramite l’utilizzo di bot che trasformano e memorizzano i dati per poi analizzarli. Ovviamente chi fa questa operazione non ha mai scopi benevoli, anzi molti hacker e truffatori utilizzano questo metodo per estrapolare dati e riutilizzarli per ricattare o rubare soldi alla vittima.
Le conseguenze per chi commette queste operazioni sono molto chiare, infatti chi utilizza programmi di scraping potrebbe rischiare molto grosso. In primis la sospensione dell’account in modo permanente e inoltre una denuncia alle autorità competenti.
Voi cosa ne pensate?