Caffè: gli usi alternativi che ti lasceranno senza parole

Lo sapevate che esistono tanti modi per utilizzare il caffè? Ecco a voi 5 utilizzi

Dopo aver consumato il caffè al bar o casa pochi sanno che la cosiddetta posa può essere riutilizzata per alcune faccende o addirittura per la cura della pelle. In poche parole, quando vi preparate una tazza di caffè fate attenzione, non buttate quello che ne resta.

caffè
5 utilizzi per non buttare la posa del caffè (web)

Caffè come riutilizzarlo

Nell’articolo di oggi, vi vogliamo dare 5 utili consigli su come riutilizzare la posa del caffè.Il caffè in polvere o i fondi del caffè, ricavati dopo aver consumato l’amatissima bevanda, possono essere estremamente utili per far fronte a tante problematiche che nella vita di tutti i giorni ci troviamo espresso a cercare di risolvere.

Proprio come il bicarbonato di sodio anche il caffè ha mille utilizzi sia per la cura della casa che per la pelle. Continuate a leggere sotto e resterete davvero senza parole.

I 5 utilizzi per eliminare i cattivi odori

Come già detto in precedenza se vi trovate dei fondi di caffè li potete utilizzare per eliminare dei cattivi odori. Ad esempio se sentite dei cattivi odori all’interno del frigorifero vi basterà mettere un pò di posa all’interno di un bicchierino e lasciar agire.

Pochi sanno che i fondi del caffè fanno bene anche alle piante. Vi basterà metterne un pò per dare ai vostri fiori nuova vita. I nutrienti, infatti, che si trovano all’interno del caffè favoriscono la crescita la fioritura delle piante.

Un altro utilizzo riguarda la cura della pelle, nel dettaglio della cellulite. Tutto quello che dovete fare è prendere un po di posa e creare una sorta di scrub con dell’olio. Prima di fare la doccia massaggiate per bene pancia e gambe e lasciate agire per almeno 20 minuti. Poi risciacquate.

caffè
come riutilizzare la posa del caffè (web)

Inoltre, la posa del caffè è utile anche per eliminare i cattivi odori dalle mani. Ad esempio se in cucina avete tagliato dell’aglio o della cipolla con il caffè potete stare tranquilli. Quel cattivo odore andrà via in pochi secondi. Infine lo stesso vale anche per i cattivi odori all’interno degli scarichi. Basterà semplicemente diluirli in acqua e versarli lungo gli scarichi dei lavandini o nel wc.

Gestione cookie