Pelle spenta: prova questa maschera fai da te, incredibile!

Ecco a voi un ottima soluzione fai da te per avere la pelle sempre splendente

Sarà capitato sicuramente a tutti di avere una pelle spenta e opaca. A volte non è sol un segno del tempo, o dell’età che avanza, infatti dietro questo “problema” potrebbero nascondersi diversi fattori. Ad esempio se si affronta un lungo periodo di stress, di troppo lavoro, o magari se is è a contatto con polveri la pelle ne risente. Ecco per rimediare, ecco a voi una maschera fai da te dal risultato miracoloso.

pelle luminosa
pelle luminosa: ecco come averla con una maschera fai da te (pixabay)

Pelle luminosa con una maschera fai da te

Esiste un modo per avere la pelle fresca e luminosa senza spendere troppi soldi. Infatti, potremmo dire basta a pelle spenta e cadente grazie a una meravigliosa maschera tutta al naturale da preparare a casa con pochi ingredienti.

Siete curiosi di sapere come si realizza? Se la risposta è si continuate a leggere e troverete tutte le indicazioni necessarie per procedere. Come spesso abbiamo sentito dire prima di essere belli fori dobbiamo essere belli anche dentro.

La prima cosa da fare è evitare situazioni di stress e ansia ma è altrettanto importante avere anche una corretta alimentazione e idratazione. Dopo di questo potete procedere aiutarvi con questa maschera miracolosa.

Ingredienti e procedimento

La prima cosa che vi serve per la realizzazione della maschera sono 3 cucchiai di argilla bianca o rosa, 2 cucchiaini di miele; 3 gocce di olio essenziale di lavanda, e dell acqua. Tutto quello che dovete fare è mescolare l’argilla con il miele.

A poco a poco aggiungete l’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. Alla fine mettete qualche goccia di olio essenziale e applicate la maschera sul viso lasciandola in posa 15 minuti.

miele
pelle: il miele ottimo per la maschera (pixabay)

Provate a farla almeno una volta a settimana per un mese poi potete procedere ogni due. Non dimenticatevi dopo aver risciacquato di mettere sempre della crema idratante.

Cosa ne pensate?

Per tutte le altre news sulla salute e la bellezza continuate a seguirci sempre su formatonews

Gestione cookie