Carta Igenica: è efficacissima per alleviare il dolore ai piedi

Lo sapevate che con la carta igienica potete creare aiutare anche i piedi?

A volte non ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale un prodotto in casa finchè non ne restiamo senza. Una di queste è senza dubbio la carta igienica, che può essere considerato un vero e proprio bene primario.

C’è però chi usa questo prodotto per altre cose, come ad esempio il rotolo viene spesso usato per lavoretti a scuola da parte dei bimbi. Ma non solo, c’è anche chi usa la carte per le faccende di casa. Oggi invece vogliamo spiegare come della semplice carta igienica possa risolvere un problema tanto comune quanto doloroso.

carta igienica
Carta Igenica: lo sai che ti può aiutare a risolvere questo problema?

Alleviare il mal di piedi con la carta igienica

Stiamo parlando di un problema molto comune che interessa sia alle donne che agli uomini. Si tratta di quel fastidioso dolore ai piedi che solitamente si accusa a fine giornata o magari quando si comprano scarpe nuove.

A chi non è mai successo di comprare un paio di scarpe scomode, strette e che stringono il piede in modo innaturale e che fanno tanto male? Beh con la carta igienica potete risolvere ogni problema. Vediamo insieme cosa fare.

Ecco come procedere per l’utilizzo

Se dovete andare ad una cerimonia o avete comprato un paio di scarpe non proprio comodissime ma che alla quale non potete rinunciare: usate la carta igienica. Come? In una maniera molto facile. La carta pochi sanno crea una sorta di barriera che aiuta a non far aderire la pelle vicino al tessuto della scarpa stessa. Ad esempio potete avvolgerci dentro l’alluce per chi soffre di alluce valgo oppure dietro, se vi fa male il tallone.

carta igienica
ecco come utilizzarla nelle scarpe (pxabay)

Insomma, vi basterà davvero poco per non soffrire più di mal ai piedi. Per rendere ancora più efficace questo semplice rimedio, create una sorta di spray da vaporizzare sulla carta prima di indossare le scarpe. Tutto quello che vi occorre sono 4 gocce di olio essenziale di rosmarino ed un cucchiaino di bicarbonato in poca acqua. Mescolate il tutto e spruzzate sulla carta, in questo modo aiuterete i vostri piedi a mantenersi più sgonfi.

Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie