Chips al microonde: velocissime da fare e super buone

Avete mai provato le chips al microonde? Ecco come prepare questo piatto perfetto per tutti

Le patatine sono senza dubbio un piatto che piace a tutti. Sia grandi che piccini, sia fritte che bollite, le patate fanno sempre felici tutti. Si tratta di un piatto gustoso che può essere gustato sia così che con delle salse. Nell’articolo di oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce al microonde. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Se la risposta è si continuate a leggere sotto. Vedrete che delizia.

cips
chips.ecco come preparare un piatto golosissimo (pixabay)

Chips al microonde: ottime per tutti

Come già detto in precedenza le patatine possono essere mangiate in ogni modo. Nell’articolo di oggi vi daremo una ricetta extra light ottima per tutti, anche per coloro che sono a dieta in questo periodo. Con soli 50 calorie potrete gustare un piatto unico.

Come in molti sapranno si possono cucinare senza grassi aggiunti pietanze gustose che vi faranno leccare i baffi. Queste patatine, ad esempio, cuociono nel microonde e vi garantiamo la stessa consistenza croccante di quelle industriali. Prendete carta e penna.  Stupirete tutti!

Preparazione e cottura

Tutto quello che vi serve per preparare questo piatto golosissimo è dell’olio extravergine di oliva, delle patate gialle, sale e pepe. La prima cosa da fare è lavare le patate accuratamente in modo da togliere tutto il terriccio. Asciugatele perfettamente, quindi con una mandolina o con un coltello affilato, tagliatele sottilmente.

cips
le patate: ottime per mille ricette (pixabay)

Sistematele su carta da forno. Spennellatele con un filo d’olio e poi mettetele in una pirofila senza sovrapporle. Quest’ultima cosa è molto importante per assicurarvi una cottura uniforme e veloce. Azionatelo alla massima potenza per circa 4 o 6 minuti. Controllate la cottura e toglietele quando saranno dorate. Una volta tolte aggiungete il sape e il pepe. Vedrete che piatto. Sarà gradito anche dai vostri bambini. Vi è piaciuta la ricetta di oggi?

Per tutte le altre news sulla cucina e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie