Hai spesso le labbra secche e screpolate? Ecco come idratarle correttamente, basta seguire quattro semplici passaggi.
Ogni parte del corpo, necessita di una cura particolare. Alcune persone ad esempio, tendono ad avere spesso le labbra screpolate oppure più semplicemente secche. Questa peculiarità può derivare da diversi fattori, dal clima allo stress. Per questo motivo, nel caso in cui le nostre labbra comincino ad apparire denutrite e disidratate, occorre agire immediatamente.
A proposito di questo, abbiamo deciso di svelarvi quattro step fondamentali per la cura delle labbra. In realtà, basta davvero poco per avere una bocca sempre morbida, curata ed idratata. Vediamo insieme tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Labbra secche: 4 step fondamentali per idratarle
- Bevi molta acqua
In questo caso parliamo di una buona abitudine utile per tutto il corpo, non esclusivamente per le labbra. In ogni caso, per evitare il problema della pelle e delle labbra secche, il primo step deve risiedere nel consumo di almeno 2l di acqua al giorno. Mantenere il corpo idratato è un comportamento fondamentale, utile per rimanere freschi e giovani, ma anche per depurare il corpo dalle tossine assunte durante la giornata. Ultima accortezza: sarebbe meglio evitare il consumo eccessivo di caffè e alcol, i quali – oltre ad essere effettivamente dannosi per la salute – contribuiscono alla disidratazione della pelle.
- Rigenera la pelle
Facciamo riferimento allo scrub, capace non solo di eliminare le cellule morte e le fastidiose pellicine, ma anche di stimolare il rinnovamento cellulare. Pulire le labbra, consentirà loro di rigenerarsi. Inoltre, non serve acquistare prodotti incredibilmente costosi. Potete creare uno scrub homemade con olio di cocco e zucchero di canna, oppure semplice zucchero e olio extra-vergine d’oliva. Passatelo delicatamente sulle labbra per qualche minuto, dopodiché risciacquate e idratate.
- Idrata le labbra
Importantissimo: idratare il corpo bevendo molta acqua non basta, spesso occorre anche utilizzare burro di cacao oppure prodotti idratanti in generale. Prima di tutto, sconsigliamo di applicare il rossetto fino a quando le nostre labbra non tornano sane. Nel frattempo, potete applicare dell’olio di cocco, in modo da nutrirle e idratale allo stesso tempo.
- Tieni il burro di cacao a portata di mano
Non tutte le labbra sono uguali, in alcuni casi si necessita di più di un’applicazione al giorno. Per questo motivo, consigliamo di portare sempre un balsamo labbra in borsa, in modo da metterlo ogni qualvolta ne sentiamo la necessita. In questo modo, le nostre labbra torneranno ad essere sane, curate e morbide.