Supermercato on line: ecco i migliori dove fare la spesa

Con la pandemia ed il lockdown c’è stata una grande richiesta della spesa on line. Ma quali sono quelli migliori in circolazione?

Già qualcuno di noi, ogni tanto, preferiva fare la spesa on line. Ma dopo la pandemia ed il lockdown è stata quasi una scelta obbligata. Non sono solo queste le motivazioni, però, che hanno portato le persone a fare questo tipo di scelta.

Quali sono, però, i migliori supermercati e discount per fare la spesa on line? Una domanda difficile a cui rispondere, ma che AltoConsumo ha provato a dare, facendo rispondere ai suoi lettori un questionario.

Spesa On Line: quali sono i supermercati migliori
Spesa On Line: quali sono i supermercati migliori (Pixabay)

Da questa indagine si è evinto che pochi italiani preferiscono fare la spesa on line. Oltre il 70% ha dichiarato, infatti, di non aver mai preso nulla dai supermercati tramite la piattaforma digitale.

Anche se è aumentata in parte la richiesta, i consumatori preferiscono ancora andare a scegliere di persona cosa comprare, girovagando tra gli scaffali.

Ormai quasi tutti i supermercati e discount si sono attrezzati per poter effettuare la spesa in questo modo, anche perché c’è chi è in quarantena, da solo, che non può uscire di casa.

Spesa On Line: quali sono i supermercati migliori

Ma quali sono quelli preferiti dai consumatori? Nella classifica stilata da AltoConsumo ce ne sono tre a parimerito con i punti Iperal, Unes e Alì.

Iperal, fra l’altro, è stato valutato in modo positivo sia per la disponibilità dei prodotti sia per le consegne effettuate in orario concordato.

Al quarto posto c’è una delle catene più note in assoluto, Esselunga. Ma non è finita qui: infatti, nella classifica dei supermercati migliori per effettuare la spesa on line troviamo anche Famila, Coop, Bennet, Tigros, Iper (La grande I), Lidl, Conad ed infine Carrefour.

Spesa On Line: quali sono i supermercati migliori
Poche persone preferiscono fare la spesa on line (Pixabay)

AltoConsumo ha effettuato questa indagine ed ha stilato questa classifica. Ricordiamo che dal questionario posto ai lettori della rivista, quelli che prediligono fare la spesa on line sono un numero nettamente inferiore.

In molti preferiscono quindi andare direttamente al supermercato o discount e fare la spesa, scegliere quindi in prima persona cosa consumare.

E voi, invece, cosa preferite fare? Stare in ufficio o a casa e ordinare tutto quello che vi serve oppure andate a scegliere i prodotti alimentari?

Gestione cookie