Pressione alta e diabete? Prova con questa bevanda

Avete mai sentito parlare della benedizione di Dio? Si tratta di una bevanda miracolosa che aiuta ad abbassare la pressione alta e ad alleviare i sintomi del diabete. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come prepararla. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della nostra salute, per fortuna esistono in natura alcune piante che sono in grado di curare diverse patologie. Oggi infatti vi sveleremo tutti i benefici delle foglio di alloro. Questa è da sempre utilizzata per sconfiggere alcune malattie, come ad esempio il diabete e la pressione alta.

alloro benefici
Alloro benefici: ecco come curare diabete e abbassare la pressione

L’alloro è un albero molto conosciuto, le sue fogli a forma ovale contengono al loro interno moltissimi benefici per chi le assume. Questa appartiene alla famiglia delle Lauraceae, si tratta di piante orientali diffuse nel Mediterraneo già dall’antichità.

Infatti, i nostri antenati utilizzavano moltissimo l’alloro per curare diverse patologie, oggi invece, oltre ad essere molto utilizzata in cucina o come rimedio naturale, serve anche per decorare i giardini e realizzare siepi ed aiuole.

Scopriamo nel dettaglio tutti i suoi benefici e come poterla assumere.

Alloro: ecco tutti i benefici e come integrarla

Le foglie di alloro possono essere molto utili sia per cucinare piatti deliziosi che per curare alcune malattie. Queste possono essere raccolte tutte l’anno ma i suoi benefici sono più forti in inverno e all’inizio della primavere. Le bacche invece, possono essere raccolte da ottobre a novembre.

Le proprietà di questa pianta sono molteplici, ad esempio può contrastare la pressione sanguigna, il diabete, il colesterolo e anche l’insonnia.

I suoi benefici derivano dalla grande quantità di oli essenziali al suo interno. Tra i più conosciuti troviamo l’eugenolo e limonene, questi hanno proprietà antiossidanti, digestive e anticancro.

Per sfruttare al meglio i suoi benefici è consigliato preparare una bella tisana calda a base di alloro. Questa oltre a curare le malattie elencate in precedenza può alleviare alcuni sintomi come la nasua, il scarso appetito, dolori muscolari e raffreddore. 

alloro benefici
Pressione alta e diabete: prova con l’alloro

La bevanda in questione è anche chiamata la benedizione di Dio, per preparala vi basteranno un paio di foglie di alloro e dell”acqua.

Ora lasciate bollire l’acqua e quando avrà raggiunto la temperatura giusta inserite all’interno le foglie d’alloro lasciandole per qualche minuto.

Appena la vostra tisana si sarà raffreddata, potete filtrarla e versarla all’interno di una tazza. Consumate la bevanda al mattino presto a stomaco vuoto oppure la notte, appena prima di dormire.

Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie