Il taglio dei capelli dice molto della nostra persona ma soprattutto ci conferisce uno stile particolare. Vediamo insieme quali sono i tagli per apparire più giovane e anche più affascinante.
Che sia lungo o corto, medio e semi lungo il taglio dei capelli è sempre un’arma di seduzione ma anche per apparire con qualche anno di meno.
Il taglio corto aiuta ad apparire più giovani togliendo qualche anno di meno, soprattutto con le nuove proposte. Bisogna scartare i tagli monotoni lunghi e senza forma e prediligiamo quelli medi, più o meno scalati.
I tagli di capelli per essere più giovani e affascinanti.
Per coloro che amano il taglio lungo basterà sfoltire qualche ciocca per ottenere una capigliatura ondulata ovvero un po’ disordinata e lasciata al caso. Basta dividere i capelli in due ciocche e arrotoliamole su sé stesse, e mettiamo il phon. In alternativa a questo possiamo fare due classiche trecce e dopo un’ora slegarle per avere delle onde perfette.
Per ringiovanire il volto è meglio puntare sull’ affascinante taglio pixie cut rivisto. È arricchito in base alla forma del viso per valorizzarlo ad arte, con l’aggiunta di ciuffi laterali, frangia, più morbido ed elegante.
Il long bob adatto per un risultato più voluminizzante, grazie ad adeguate scalature. Sempre abbinato a frange a tendina o anni ’70 che incorniciano il viso risaltandolo.
Anche scegliere una giusta tinta è importante. Sembra che i colori del tramonto sono quelli vincenti, giocando sempre con colpi di luce e varie sfumature tono su tono.
Quindi il biondo tenderà a diventare un beige, bronzo, burro o vaniglia, anche su base più scura, ma sempre dai toni freddi. Rame, cenere e oro per illuminare valorizzando il viso anche chi ha dei meravigliosi capelli rossi.
Chi vuole mantenere un colore più scuro dovrebbe comunque optare per quelli luminosi, tendente al cioccolato, caffè oppure il caramello magari con qualche richiamo più chiaro.
Che si tratti di un bel taglio o di una tinta adatta, i nostri capelli dicono tanto di noi, della nostra personalità, di quello che trasmettiamo agli altri, ma anche della cura che abbiamo di noi stessi.
Non trascuriamo i capelli. Sono la voce della nostra personalità.