Limoni: ecco il segreto per coltivarli
Come dicevamo il limone è una pianata abbastanza semplice da coltivare, esistono però dei metodi che vi aiuteranno a farla crescere al meglio. Infatti ci sono alcuni trucchi che si possono adottare utilizzando dei semplici ingredienti, questa volta però non parleremo dei classici fondi di caffè ma di un altro rimedio. Stiamo parlando di un prodotto di scarto molto conosciuto ma che spesso viene buttato, ovvero la cenere.
Questa è ottima per far crescere al meglio la nostra pianta di limoni, infatti si tratta di una grande fonte di potassio e di fosforo.
La cenere è molto utile nel momento in cui i frutti iniziano a comparire, grazie al suo utilizzo garantiremo ai nostri limoni una crescita migliore. Purtroppo questo metodo ha anche un lato negativo, infatti riduce l’acidità del terreno, questo potrebbe portare dei danni ai limoni. Niente paura però, perché i fondi del caffè riescono ad agire al contrario dando più umidità al terreno. Quindi vi basterà mischiare insieme questi due ingredienti ed il gioco è fatto.