Limoni concimati? Ecco cosa devi mettere, altro che fondi del caffè

Ti piacerebbe avere dei limoni perfettamente concimati? Devi assolutamente provare questo metodo, dimenticati per sempre dei fondi di caffè. 
Per fare in modo che i tuoi limoni siano concimati, puoi iniziare ad utilizzare anche questo ingrediente che tutti buttano sempre. No, non stiamo parlando dei fondi del caffè, si tratta di un metodo del tutto nuovo e poco conosciuto. Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà per coltivare le vostre piante.
limoni come concimarli con cenere
Limoni: ecco come farli crescere sani e forti.
Uno dei periodi migliori per coltivare i limoni è sicuramente l’estate, infatti questa pianta cresce con climi non troppo piovosi e piuttosto caldi.
In realtà in molti pensano che sia difficile coltivare una pianta di limoni, ma in realtà non affatto così. Potete decidere se piantarla in giardino o in un vaso, sicuramente risulterà molto utile da avere in cucina.Sappiamo tutti che un ottimo metodo per concimare i limoni è quello con i fondi del caffè, oggi però vi sveleremo un altro segreto di giardinaggio di cui probabilmente non siete a conoscenza. Grazie a questo le vostre piante oltre a crescere più in fretta, diventeranno forti e sane. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Limoni: ecco il segreto per coltivarli

Come dicevamo il limone è una pianata abbastanza semplice da coltivare, esistono però dei metodi che vi aiuteranno a farla crescere al meglio. Infatti ci sono alcuni trucchi che si possono adottare utilizzando dei semplici ingredienti, questa volta però non parleremo dei classici fondi di caffè ma di un altro rimedio. Stiamo parlando di un prodotto di scarto molto conosciuto ma che spesso viene buttato, ovvero la cenere.

limoni come concimarli con cenere
Limoni: concimali con la cenere, cresceranno più velocemente

Questa è ottima per far crescere al meglio la nostra pianta di limoni, infatti si tratta di una grande fonte di potassio e di fosforo.

La cenere è molto utile nel momento in cui i frutti iniziano a comparire, grazie al suo utilizzo garantiremo ai nostri limoni una crescita migliore. Purtroppo questo metodo ha anche un lato negativo, infatti riduce l’acidità del terreno, questo potrebbe portare dei danni ai limoni. Niente paura però, perché i fondi del caffè riescono ad agire al contrario dando più umidità al terreno. Quindi vi basterà mischiare insieme questi due ingredienti ed il gioco è fatto.

 

Gestione cookie