Ti piacerebbe ritornare in forma prima che inizi l’estate? Prova la dieta della primavera, ti aiuterà a perdere i centimetri di troppi e assottiglierà il giro vita.
Con l’estate alle porte è arrivato il momento di prepararsi per la prova costume, quindi se non sei già corso ai ripari, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Infatti oggi ti sveleremo come funziona la dieta della primavera. Questa ti aiuterà a rimanere in forma grazie ad un’alimentazione stagionale.
Sappiamo tutti quanto sia difficile seguire con rigore una dieta, soprattutto se questa non prevede i carboidrati. Spesso, quando vogliamo perdere peso, decidiamo di evitare tutti i cibi che ci sembrano grassi, come ad esempio la pasta.
In realtà questo è un grave errore, infatti all’interno di un’alimentazione sana devono esserci tutti i nutrienti essenziali, tra cui i carboidrati.
Ovviamente come tutte le cose non bisogna abusarne, ma eliminarli completamente non è la tattica corretta. Per questo motivo oggi vi sveleremo come perdere peso in modo sano ed efficace.
Il primo consiglio è quello di seguire un’alimentazione stagionale, quindi gli ingredienti che dovrete scegliere devono essere si stagione. Questo è un gesto che tutti devono seguire, ma è ancora di più prezioso per le donne over 40, che iniziano ad affacciarsi alla menopausa.
Infatti in questo modo hanno l’occasione di migliorare il proprio stile di vita, prevenendo i sintomi e i disturbi che caratterizzano questa situazione. Scopriamo quali sono i cibi corretti da scegliere per perdere peso.
Dieta della primavera: ecco come funziona
Quando iniziamo una dieta, bisogna adottare dei piccoli e semplici trucchi per permettere al nostro corpo di avere le energie necessarie per affrontare le giornate.
Quindi per prima cosa dobbiamo optare per dei piatti colorati e ricchi di antiossidanti come per esempio peperoni, carote, pomodori cavolfiori e cavoli.
Sappiamo tutti che per iniziare una giornata alla grande è necessario preparare una colazione nutriente, quindi optate per uno yogurt con della frutta fresca e di stagione. poi potete aggiungere del pane tostato con della marmellata biologica accompagnata da una tisana o un caffè.
Come dicevamo per fare in modo che la dieta sia salutare occorre scegliere sempre diverse qualità di ortaggi e frutti, che siano di stagione e preferibilmente biologici e a km zero.
Per quanto riguarda il pranzo e la cena cercate di scegliere sempre alimenti con farine integrali e per il condimento utilizzate solo olio extravergine d’oliva. Ovviamente dovete evitare cibi preconfezionati, dolci e tutto il cibo spazzatura.
Voi cosa ne pensate?