Ti piacerebbe avere la pancia piatta? Se la risposta è si, devi assolutamente provare questa spezia. Questa ci sgonfia e ci fa rilassare in pochissimi minuti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.
Manca sempre meno all’inizio dell’estate, quindi se non sei già corso ai ripari per rimetterti in forma devi assolutamente continuare a leggere questo articolo. Oggi infatti ti sveleremo tutti i benefici di una spezia miracolosa, in pochi giorni vedrai il tuo addome asciutto e piatto.
Sappiamo tutti che le spezie hanno dei benefici sia sulla nostra salute che sul nostro fisico, spesso ci affidiamo a loro per cercare di curare infezioni respiratorie o per eliminare i liquidi in eccesso. Oggi però vi parleremo di una spezia che è in grado sia di sgonfiare la pancia che di farci rilassare.
Stiamo parlando del coriandolo, questa purtroppo non è molto utilizzata ma ha delle proprietà eccezionali. Di questa pianta si utilizzano i semi, che in realtà sarebbero dei frutti. Questa spezia nasce sopratutto in Turchia e nella zona del Mediterraneo, qui si utilizzano anche le foglie.
Già nell’antica Babilonia i nostri antenati utilizzavano questa pianta per curare diverse patologie, scopriamo nel dettaglio tutti i suoi benefici.
Coriandolo: ecco come sgonfiare la pancia e rilassarsi
Normalmente le spezie più utilizzate sono il peperoncino, la menta e il basilico. Tuttavia non sono di certo finite qui, infatti ne esistono moltissime provenienti da altri paesi come ad esempio lo zenzero, la curcuma, la cannella e il curry.
Come dicevamo, tra queste, ne esiste una meno utilizzata ma che ha moltissime proprietà, ovvero il coriandolo. Questa aiuterebbe a sgonfiare la pancia e a rilassare tutto il corpo.
Con il coriandolo è possibile preparare una tisana con cui potremo gustare tutte le sue proprietà. Questa spezia è ricca di vitamina K, acido folico, calcio, magnesio, potassio e fosforo. I suoi benefici andrebbero ad agire sull’intestino, riducendo i gas e il gonfiore. Inoltre ha anche delle proprietà antispasmodiche e digestive.
Inoltre se vogliamo goderci un momento di relax è possibile preparare un bagno caldo a base di coriandolo. Infatti se avete la fortuna di possedere una vasca potrete beneficiare di un momento unico, proprio grazie a questa spezia. Mettete manciata di coriandolo all’interno di un filtro, poi immergetelo all’interno della vasca per circa 15 minuti.
Ora immergetevi e rilassatevi, sarete ricoperti da un profumo delizioso e avrete subito una sensazione di relax.