Pasqua: così puoi smaltire le abbuffate

Dopo l’abbuffata di Pasqua è arrivato il momento di rimettersi in forma. Ecco l’allenamento di soli 30 minuti, che ti aiuterà a perdere i kg di troppo e ad assottigliare il giro vita. Scopriamo nel dettaglio come funziona. 

Manca sempre meno alla prova costume e dopo i pranzi pasquali ci sentiamo tutti più pesanti del solito. Per questo motivo oggi vi sveleremo come smaltire i kg di troppo dopo queste pesanti abbuffate. Questo trucchetto oltre ad essere molto semplice vi ruberà solo 30 minuti al giorno.

Dieta dopo pranzo Pasqua
Ecco come rimettersi in forma dopo il pranzo di Pasqua

Come ogni anno, durante questo periodo decidiamo di iniziare a rimetterci in forma con diete ed esercizi. Purtroppo, a metterci i bastoni tra le ruote sono sempre le festività come ad esempio il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

In questi giorni sulle nostre tavole abbiamo trovato piatti grassi e a cui è stato difficile rinunciare. Ma non preoccupatevi, per fortuna mancano ancora diversi mesi prima della prova costume ed è ancora possibile rimediare.

Ecco perché oggi vi sveleremo come svolgere alcuni semplici e veloci esercizi per smaltire i kg di troppo dopo le abbuffate. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Ecco come smaltire i Kg di troppo dopo l’abbuffata di Pasqua

Con l’aumento delle temperature la prima cosa a cui pensiamo è la prova costume, se non siete già corsi ai ripari, oggi sveleremo come perdere i kg di troppo prima dell’inizio dell’estate.

In questi giorni abbiamo festeggiato con amici e parenti la Pasqua, c’è chi ha organizzato un semplice pasto a base di lasagne, torte salate e dolci e chi invece ha preferito fare una bella grigliata.

Ovviamente queste festività hanno rallentato la nostra dieta, ecco perché oggi vi sveleremo come svolgere alcuni esercizi per arrivare in forma alla prova costume.

Per prima cosa bisogna correggere l’alimentazione, quindi scegliete sempre cibi nutrienti e sani. Evitate di digiunare dopo le feste, fa solo male al vostro organismo e non vi aiuterà a perdere peso. Poi integrate i liquidi, quindi bevete almeno 2 litri di acqua al giorno.

Dieta dopo pranzo Pasqua
Pasqua: ecco gli esercizi da fare per smaltire l’abbuffata

Ora passiamo all’allenamento, anche qui in molti pensano che dopo le feste sia necessario aumentare i carichi di lavoro e fare attività estenuanti. Nulla di più sbagliato, bisogna optare per attività aerobiche, meno stancati ma sicuramente più funzionali. Per esempio potete scegliere di camminare per 30 minuti al giorno, oppure fare la cyclette. 

Dopo aver rimesso in moto il metabolismo, potrete concentrarvi a svolgere l’attività che più preferite. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie