Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente

Vediamo insieme come possiamo pulire le tapparelle in modo rapido e veloce e farle splendere come uno specchio!

La primavera è iniziata e con lei anche le pulizie perchè per tutti noi è un nuovo inizio, un risveglio dalla freddo inverno e dal periodo particolare che tutti abbiamo passato, e per questo motivo ci piace iniziare a far splendere tutto.

Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente
Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente (pixabay)

Ma come possiamo pulire le fastidiose tapparelle? Noi oggi vi vogliamo mostrare come farlo utilizzando solamente un ingrediente in modo facile e veloce, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo come possiamo risparmiare.

Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente

Molto spesso infatti compriamo mille prodotti che ci promettono di fare miracoli ma abbiamo già tutto in casa, l’unica cosa è sapere come possiamo utilizzare ogni elemento in modo corretto.

Utilizzare poi prodotti ecologici fa bene all’ambiente ma anche al nostro portafoglio, perchè quello che vogliamo utilizzare per pulire le tapparelle costa molto poco ed è sempre possibile trovarlo in casa.

Quindi dirigiamoci verso la cucina e prendiamo un limone, che spremiamo in un bicchiere, se ha poco succo utilizziamone due, ed ecco che da adesso in poi le nostre tapparelle non avranno aloni e saranno perfette.

Passiamolo con una spugna o un panno che abbiamo intinto nel nostro succo, lasciamo agire il tutto per qualche minuto e poi togliamo i residui con un panno umido per togliere anche l’odore di limone, che può dar fastidio.

Ma possiamo anche utilizzare un’altro prodotto naturale per far spendere le tapparelle, ovvero l’aceto bianco, mettendone metà in un bicchiere e la stessa quantità di acqua, ecco che questa soluzione è ottima.

Se aggiungiamo poi anche una o due gocce di detersivo il risultato sarà stupefacente, il nostro prodotto per la pulizia delle tapparelle ha quindi un costo molto vicino allo zero che vi lascerà senza parole.

Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente
Tapparelle: come pulirle velocemente e con 1 solo ingrediente (pixabay)

Per una pulizia non troppo faticosa consigliamo di pulirle ogni 3/4 mesi e se è inverno sarebbe il caso di farlo ogni 2, per evitare che lo sporco si accumuli troppo e poi dobbiamo fare troppa fatica per rimuoverlo.

E voi cosa ne pensate di questi due rimedi che vi abbiamo indicato per la pulizia delle nostra tapparelle? Li conoscevate già? In caso contrario siamo assolutamente sicuri che lo condividerete con amici e parenti, perchè incredibile.

Gestione cookie