Friggitrice ad aria: attenzione, non devi cucinarci mai queste cose

La friggitrice ad aria è molto amata dagli italiani e non, ma attenzione a non cucinare mai queste cose

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria sta diventando sempre più diffusa nelle case degli italiani. Amatissima sia per l’utilizzo ma anche per il benessere della salute, questo macchinario è davvero diventato indispensabile.

Per chi non lo conosce garantisce un ottima cottura, evitando però fritture e cotture pesanti. Infatti, basta spruzzare un pò di olio per avere ad esempio patatine come fritte. Ma sapete che ci sono alcuni alimenti che non vanno mai cucinati nel suo interno?

friggitrice ad aria
frittura – ptatatine (pixabaY)

Friggitrice ad aria: gli utilizzi

Già tempo fa vi abbiamo parlato di questa meravigliosa macchina, utile per cotture veloci e salutari. Ad esempio chi non vuole rinunciare a cibi dal gusto fritto, può utilizzare la friggitrice ad aria, avendo lo stesso gusto ma utilizzando poche gocce di olio. Così si può cucinare, verdure, patate, pollo, ma anche dolci.

friggitrice ad aria
bocconcini di pollo nella friggitrice ad aria (pixabay)

Pochi sanno che ci sono alcuni alimenti che però non vanno mai inseriti, all’interno in quanto potrebbero rovinarla. Proprio come tutte le altre macchine per la cucina anche questa va sempre lavata con cura, facendo attenzione a non lasciare mai residui all’interno.

Ecco cosa non dovete mai inserire nella macchina

Pochi sanno che all’interno della friggitrice ad aria non vanno mai inseriti cibi da pastelle, liquide o dense. Diversamente dalla tradizionale frittura nell’olio, infatti, la frittura ad aria non permette la subitanea formazione della crosticina tipica dei cibi in pastella o in tempura. Di conseguenza evitate anche mozzarelline o altri cibi surgelati in pastella.

Questo vale anche per i cibi umidi. Ad esempio non inserite mai alimenti pieni di sugo. Non sarà mai cotto alla perfezione. Infine, evitate anche cibi troppo grandi. Questi infatti non riescono a cuocere in modo ottimale, divenendo ben cotti all’esterno e restando ancora crudi all’interno. Quindi se ad esempio volete cuocere il pollo, potete farlo ma tagliatelo a pezzi piccoli o optate per i classici bocconcini di pollo. Sono davvero squisiti.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci.

 

Gestione cookie