Netflix: aumentano i costi per alcuni account, ecco quali

Netflix, aumentano i costi per alcuni account: ecco quali, le informazioni sulla piattaforma pioniera dello streaming.

L’emergenza COVID-19 ha fatto fiorire ancora di più il mercato dei servizi streaming, ormai centrali per quanto riguarda la distribuzione di contenuti d’intrattenimento, siano film o serie tv ma anche eventi sportivi.

netflix costo account
Aumenta il costo di determinati tipi di abbonamento? Le voci (foto: Pixabay).

Di certo, un ruolo principale nel settore lo ha Netflix, prima grande piattaforma ad ottenere successo; a quanto pare però, per alcune tipologie di account potrebbe arrivare presto una brutta notizia.

Netflix, aumentano i costi per alcuni account: ecco quali

L’aumento della concorrenza nel settore sembrerebbe non giovare per nulla a Netflix, che potrebbe presto decidere di prendere una decisione che non farà per nulla contenti gli abbonati.

Stando ad alcuni rumors infatti, potrebbero esserci presto degli aumenti dei prezzi per tutti quelli che hanno la possibilità di condividere l’account, ovvero per quegli abbonamenti che prevedono l’utilizzo in contemporanea da due a quattro dispositivi diversi.

Ovviamente, la possibilità di condividere l’account (sebbene già sia disponibile ad un prezzo più alto rispetto al normale) porta meno introiti alla piattaforma streaming, ma c’è anche da considerare l’ipotesi nella quale alcuni siano disponibili a pagare una quota mensile proprio perché ridotta rispetto al normale grazie all’account condiviso.

In ogni caso, anche se Netflix deciderà di aumentare il costo dell’abbonamento Extra Member, non sarà una modifica che entrerà in vigore immediatamente; la speranza degli utenti è comunque quella che i vertici della piattaforma streaming decidano di adottare altre strategie per aumentare gli introiti, senza pesare troppo sulle tasche dei consumatori.

netflix costo account
Le possibili strategie di Netflix (foto: Pixabay).

Non sempre infatti alzare i prezzi è la soluzione giusta per aumentare gli incassi, perché potrebbe anche portare alla disdetta di diversi abbonamenti; alcuni utenti nell’ultimo periodo  si sono già lamentati dell’aumento dei costi e dunque pare che Netflix sia intenzionata a pensare comunque prima ad una strategia alternativa.

Intanto, il catalogo del servizio continua ad arricchirsi di titoli di primissimo livello; solo negli ultimi due mesi, sono arrivate due serie di successo come Bridgerton e Vikings: Valhalla.

Gestione cookie