Anche se naturali, gli integratori potrebbero avere degli effetti collaterali. Prima di assumerli, dovremmo stare attenti a questi consigli.
Quando ci sentiamo stanchi, spossati ci viene consigliato di assumere degli integratori. Ma anche se sono naturali, possono avere anche degli effetti collaterali.
Molte volte, si assumono anche senza chiedere il parere del medico, pensando che siano tutti prodotti naturali, senza pensare che possano interferire con gli altri farmaci che possiamo prendere.
E’ indispensabile, quindi, sentire il parere del proprio medico quando decidiamo di prendere gli integratori. Ci sono, però, 5 consigli che vi possono tornare utili, prima di decidere se assumerli.
Non è necessario assumere gli integratori: alcune persone mangiano in modo errato senza pensare che le vitamine di cui abbiamo bisogno si trovano proprio nei cibi. Bisognerebbe seguire una dieta equilibrata, che fornisce le vitamine e i Sali minerali di cui abbiamo bisogno.
Integratori: 5 consigli prima di assumerli
Insomma, dovreste prediligere la frutta e verdura di stagione. Quando, però, c’è una vera e propria carenza di qualche vitamina, allora sarà necessario consultare il medico che ci prescriverà quello di cui abbiamo realmente bisogno.
Anche con gli integratori si possono avere degli effetti collaterali. Non a tutti vengono, ma se assunti con determinati farmaci è possibile averne.
Come abbiamo già detto precedentemente, cercate di coinvolgere sempre il vostro medico quando si tratta di assumere una medicina, anche se si tratta di prodotti naturali.
Un esempio? Se state prendendo degli anticoagulanti, non dovreste assumere ad esempio lo zenzero, il ginseng e ginkgo biloba, dato che potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento. Quindi, il consiglio del vostro medico di fiducia è molto importante.
Un altro consiglio che vi possiamo dare è di stare molto attenti alle dosi che assumete: infatti, il sovraddosaggio di alcune vitamine (o Sali minerali) potrebbe risultare anche molto pericolo.
Infine, non dovreste assumere il primo integratore che trovate in commercio: dovreste prima informarvi bene sul prodotto che vorreste assumere.
In questo articolo ci sono alcuni consigli (che è bene leggere) prima di assumere un qualsiasi integratore (o sali minerali). Cercate di fare affidamento sul vostro medico di fiducia: infondo, chi vi conosce meglio di lui?