Tacchi: come indossarli per non stare troppo male

A quanti di voi sarà capitato di indossare scarpe con il tacco e avere dolore? Ecco come risolvere questo fastidioso problema

Come resistere al fascino e alla bellezza di un paio di tacchi a spillo? Per essere belle e impeccabili si sa si deve soffrire e spesso lo si accade anche indossando un paio di scarpe non proprio comode. Ma come possiamo alleviare quel fastidio dietro al tallone o davanti? E rendere soprattutto le passeggiate più serena senza dolori? Vediamo insieme qualche utile consiglio.

tacchi a spillo
ecco come indossarli senza avere dolore (pixabay)

Ecco come indossare i tacchi senza dolore

Esistono diversi motivi per cui è impossibile rinunciare al tacco e spillo. Questo può renderci sexy, glamour, ultra femminili ma anche più alte, basta infatti semplicemente indossarle per essere al top. Nell’articolo di oggi per alleviare questo fastidioso dolore vi daremo qualche piccolo consiglio.

Quando si indossa questo tipo di scarpa il piede infatti è costretto a stare per molto tempo in una posizione innaturale e sotto sforzo, tanto che alle volte sembra che i piedi si ribellino da soli portando anche a cadute poco piacevoli. Ma come si può evitare ciò?

Alcuni accorgimenti per alleviare i dolori ai piedi

Uno dei metodi più utilizzati è quello di inserire un cuscinetto gel o in silicone all’interno della scarpa, in modo da rallentare la pressione del sottopiede con la soletta. Un altro utile consiglio è quello di mettere un nastro tra il terzo e quarto dito del piede . Un altro utile consiglio che possiamo darvi è quello di non indossare sempre i tacchi a spillo, ma alternare con una zeppa o quelle con platò largo avanti.

tacchi a spillo
tacchi a spillo rossi (pixabay)

Pochi sanno che esistono anche degli utili esercizi pensati proprio per allenare il piede a resistere e sopportare il dolore causato dai tacchi. Tra questi troviamo sicuramente lo yoga, che oltre ad aiutare la mente aiuta anche i nervi a rilassarsi. Potete poggiare le punte dei piedi su un gradino con il tallone sporgente verso l’esterno cercando di sollevarsi più volte.

Per tutte le altre news ed informazioni continuate a seguirci su formatonews.

Gestione cookie