Camminata: il metodo rivoluzionario per dimagrire

Ti piacerebbe perdere peso velocemente? Se la risposta è si, devi assolutamente provare questo metodo rivoluzionario per dimagrire. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Manca sempre meno all’inizio dell’estate, solitamente in questo periodo iniziamo a fare diete drastiche e allenamenti sfiancati. Se non sei ancora corso ai ripari ti riveliamo un trucco molto più semplice per riuscire ad arrivare in forma alla prova costume. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

camminata perdere peso
Camminata: ecco come fare per perdere peso

Sappiamo tutti che uno degli sport più consigliati per perdere peso è sicuramente la camminata. Nell’ultimo periodo quest’attività è sempre più praticata, sia per la sua semplicità e sia per un fattore economico.

Infatti decidere di andare a fare jogging al parco non costa assolutamente nulla, si tratta di una bella rivincita per tutti quelli che decidono di non iscriversi in palestra o praticare sport agonistici.

Per fare in modo che la camminata sia efficace è necessario seguire determinati consigli. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Camminata: falla in questo modo e perderai moltissimi kg

Nonostante la camminata sia uno degli sport più semplici, in realtà ha moltissimi benefici. Come sottolinea l’Humanitas, questa aiuterebbe a migliorare l’elasticità, prevenire diverse malattie, rafforzare i muscoli e inoltre è un ottimo antistress. 

Ovviamente è anche molto utile per perdere qualche chilo di troppo e tonificare il nostro corpo. Attenzione però, per fare in modo che la camminata sia efficace è necessario seguire una serie di suggerimenti.

Per prima cosa, se decidiamo di camminare con l’obbiettivo di perdere peso dovremmo camminare per circa 30 minuti. La regola base è che i passi siano almeno 7.000-10.000 al giorno.

camminata perdere peso
Segui queste regole quando cammini, vedrai dei netti miglioramenti

Ma non solo, per fare in modo che la camminata sia efficace bisogna anche seguire queste regole:

  1. Appoggiate sempre il tallone ad ogni passo che fate e cercate di darvi la spinta con la pianta del piede
  2. Cercate di fare passi molto aperti, se ci riuscite dovete piegare di 90 gradi la gamba davanti e quella dieta deve rimanere distesa
  3. Tenete la schiena dritta, la pancia in dentro e i glutei contratti
  4. Infine muovete le braccia in maniera alternata, dovete portarle avanti e indietro tenendole piegare a 90 gradi.

Ora che avete tutti i consigli necessari, potete finalmente andare a fare un buon allenamento. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie