Vediamo insieme come possiamo preparare un dolce, super veloce, con delle fragole buonissime, che lascerà tutti senza parole.
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta che farà amare le fragole anche a chi non piacciono, e credo siano veramente pochissime persone, ma noi non ci perdiamo d’animo e se abbiamo poco tempo, non vuoi non preparare qualcosa di buono?
Ovviamente, essendo a base di frutta non è nemmeno poi così tanto grasso, ma sicuramente non è light, quindi mi raccomando fare sempre attenzione alle dose, perchè tutto sta in quello!
Fragole golose: Veloci e buonissime, da non credere
Iniziamo con il dire che oltre alle fragole c’è un’altro ingrediente che rende tutto croccante, ovvero la pasta sfoglia, ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo che cosa ci occorre per preparare questa bontà:
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 250 gr di fragole
- Succo di mezzo limone
- 2 cucchiai di latte
- Zucchero semolato
- 2 cucchiai di marmellata di fragole
- Zucchero a velo
Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, lavando per bene le nostre fragole e dividendole in 4 parti con il coltello, poi prendiamo il nostro rotolo di pasta e lasciamolo con la sua carta da forno.
Mettiamolo nella nostra tortiera, e poi mettiamo la nostra marmellata, se è di fragole ancora meglio, ma se in casa abbiamo frutti rossi o simili, va bene ugualmente, non serve andare a comprarla appositamente.
Una volta che abbiamo fatto questo passaggio, mettiamo dentro le nostre fragole ben tagliate, e poi mettiamo sopra, in modo uniforme, in nostro cucchiaio di zucchero, dopo che abbiamo dato una spruzzata con il limone.
Adesso, i bordi esterni della nostra pasta frolla pieghiamoli all’interno come a creare una sorta di corona, poi mettiamo in un piattino il latte e passiamolo su tutto il bordo, e alla fine uniamo un po’ di zucchero sopra.
Non ci resta che infornare a forno bello caldo a 180 gradi per circa 40 minuti, o fino a quando la pasta non sarà bella dorata in superficie, aggiungiamo dello zucchero a velo su tutta la torta quando si sarà raffreddata e serviamola.
Una bontà incredibile che lascerà tutti senza parole ed il tempo per la sua preparazione è stato veramente di 5 minuti, se vogliamo possiamo decorare ogni piatto che serviamo con un cucchiaio di panna e di fragole fresche.!