Tutti noi trascorriamo del tempo davanti al computer. È fondamentale cercare di pulirlo in modo adatto. Ecco come possiamo occuparci della detersione dello schermo, molto delicato e senza rovinarlo.
Oramai il computer fa parte della vita di tutti noi. Lo portiamo ovunque, in ufficio, in vacanza, a casa. Soprattutto con i portatili, facili e leggeri, pratici da portare sempre con noi, il rischio che possano deteriorarsi, rovinarsi o sporcarsi è sempre in agguato.
Ecco come possiamo pulire il nostro computer che si tratti di quello fisso o portatile.
Come occuparci della pulizia del nostro computer
Per pulire il nostro computer bisogna utilizzare semplicemente un panno in microfibra a questo si unisce un qualcosa di molto semplice, ossia l’acqua.
Circa lo schermo ci sono tre passaggi e trenta secondi per evitare sia i rischi che i graffi. Cosa fare per l’esattezza? Spegnere il computer; bagnare il panno in microfibra con acqua e strizzare bene e passare il panno con delicatezza su tutta la superficie dello schermo.
Per chi non avesse a disposizione un panno microfibra a casa lo si può acquistare nei negozi specifici o anche online. Costa davvero pochissimo e lo si può utilizzare anche per pulire i vetri della nostra casa.
Non esercitare una forte pressione sullo schermo al momento della pulizia altrimenti si rischia di danneggiare il computer che è molto fragile, soprattutto lo schermo. Bisogna esercitare dei movimenti circolari, dall’alto verso il basso o laterali.
L’obiettivo è proprio quello di rimuovere la polvere, ma anche le ditate che purtroppo si verificano quando tocchiamo il pc. Il panno microfibra è molto leggero e morbido e quindi perfetto per la pulizia perché evita la formazione di graffi
Dopo la pulizia il nostro computer noteremo che il pc appare come nuovo. Ricordiamo che abbiamo solo bisogno di un panno microfibra, dell’acqua e una delicatezza nella mano per cercare di pulire con cura e senza esagerare troppo nel premere sullo schermo altrimenti si rischia di spaccare lo schermo.
La buona detersione del computer è importante sia per evitare che si accumulino dei batteri e polvere che possono essere dannosi e causare un malfunzionamento del computer.