Tutto per mio figlio, ecco la nuova fiction della Rai: tutte le informazioni sulla nuova serie con Giuseppe Zeno in onda su Rai 1.
Continua la stagione delle grandi fiction Rai, dopo i tanti successi che già ci sono stati in quest’anno televisivo; mentre Don Matteo è tornato con la tredicesima stagione e Nero a metà con la terza, la Rai si prepara a lanciare una nuova fiction.
Prestissimo, farà infatti il suo esordio Tutto per mio figlio, nuovo progetto di Rai 1 con protagonista Giuseppe Zeno; ecco tutte le informazioni, dal cast alla trama passando per la data d’inizio.
Tutto per mio figlio, ecco la nuova fiction della Rai: le informazioni
Dopo le meravigliose performance in Luce dei tuoi occhi, Storia di una famiglia perbene e Blanca, Giuseppe Zeno è pronto a tornare in tv con un nuovo progetto a cui si è detto molto legato; “E’ un progetto decisamente necessario che spero col cuore apprezzerete” ha scritto di recente sul suo profilo Instagram.
Presentata in anteprima lo scorso 26 marzo al bifest di Bari, il film racconta la storia di Raffaele Acampora, un giovane lavoratore nella Campania degli anni ’90 sposato con la moglie Anna e con quattro figli.
Raffaele, che come tanti altri commercianti della regione deve fare i conti con la camorra, decide di non piegarsi alle loro imposizioni e non pagare il ‘pizzo‘, anche se questo potrebbe portare gravi conseguenze a tutta la sua famiglia.
Provando a convincere altri colleghi e cittadini ad unirsi alla sua lotta contro la mafia, Raffaele decide di fondare un sindacato che inizia a collaborare anche con le forze dell’ordine.
Un progetto che sicuramente lancia un grandissimo messaggio per la lotta alla mafia, proprio nell’anno in cui corre il 30esimo anniversario della Strage di Capaci. Il film verrà trasmesso il 16 maggio ed è dedicato a tutte le vittime della mafia.
Zeno si prepara dunque ad una nuova performance brillante, in un periodo davvero positivo per la sua carriera; attualmente sta infatti girando la seconda stagione di Mina Settembre e di Luce dei tuoi occhi.