Lo sapete che per dimagrire vi basta semplicemente una bottiglia di acqua e non tante ore di corsa?
Una delle abitudini più salutari che si può avere è praticare la corsa. Si sa che questa fa bene a qualsiasi ora della girnata sia per la nostra salute ma anche per la nostra mente. Quando si corre si scarica lo stress accumulato durante la giornata o magari ci aiuta semplicemente a mantenere la forma fisica. Lo sapevate che per dimagrire vi basta semplicemente una bottiglia di acqua e non ore ed ore di camminata?
I benefici di una bottiglia di acqua
Camminare o correre fa bene alla salute ma altrettanto importante è l’acqua. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è indispensabile per il nostro organismo e in più fa anche dimagrire. Con una bottiglia di queste ci si può anche allenare.
Infatti, allenarsi con accanto una bottiglia di acqua quando non si hanno a disposizione attrezzi è fondamentale! Naturalmente, la bottiglia d’acqua deve essere piena se vogliamo vedere i primi risultati. L’esercizio più facile è il cosiddetto curl alternato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
L’esercizio adatto da fare con le bottiglie.
L’esercizio che potete fare a casa in totale comodità con due semplici bottiglie è il cult alternato. Tutto quello che dovete fare e sollevarle piegando il gomito all’interno. Da seduti, prendiamo le due bottiglie d’acqua, una per mano, e alziamo facendole toccare con le spalle. Ripetiamo questo movimento almeno 5 volte.
Un altro esercizio molto utile è il cosiddetto crunch con bottiglia. In questo caso tutto quello che dovete fare è prendere due bottiglie e portarle verso l’alto e poi in avanti, alzando contemporaneamente anche le ginocchia. Questo tipo di esercizio è olto utile sia per gli addominali che per la muscolatura della braccia.
Se invece volete far lavorare i pettorali cambiate verso nel scendere le bottiglie, ovvero fatele scorrere verso l’esterno del corpo. Ripetete questo esercizio almeno sei volte.
Per tutte le altre news ed informazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.