Prepara questa chicca a cena e farai felici grandi e piccini: ti basta solo la mortadella

Hai dimenticato di fare la spesa? Niente paura: per la cena di stasera ti serve solo la mortadella: si leccheranno tutti i baffi.

Certo che è un bel problema decidere cosa mangiare ogni sera, se poi ci si dimentica perfino di fare la spesa per la troppa stanchezza, portare a tavola qualcosa di buono è ancora più complicato. Ecco perché nel frigo non devono mai mancare i salumi che insieme a un po’ di pane sono perfetti per una cena al volo e in tal ottica non c’è niente di meglio di pane e che nella loro semplicità rispecchiano un momento culinario di tutto rispetto che ci pone subito in uno stato di grazia superiore.

Cena mortadella
Con la mortadella realizzi una vera chicca per cena – Formatonews.it

Insomma, basta davvero poco per dimenticare in un attimo tutti i problemi della vita quotidiana, ma basta anche sempre e solo un attimo per reinventarti ai fornelli con una ricetta super facile, golosa e che piacerà tantissimo soprattutto ai tuoi bimbi. Hai mai pensato infatti di friggere la mortadella in una sorta di mozzarella in carrozza rivisitata? Se la risposta è no, allora non ti resta che stupire tutti a cena stasera con questa chicca super croccante.

Mozzarella in carrozza 2.0: aggiungi la mortadella e guarda che meraviglia

Trattandosi di una rivisitazione della più classica mozzarella in carrozza, il procedimento, così come gli ingredienti, saranno pressoché uguali.

Ricetta mozzarella in carrozza
Prepariamo la mortadella in carrozza – Formatonews.it

Ricetta per 10 mortadelle in carrozza

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura:  10 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • Un confezione di mortadella spessa
  • Sottilette
  • Aceto balsamico q.b.
  • Pane grattugiato q.b.
  • Uova
  • Olio di semi di arachide q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione:

  1. Tagliare la mortadella abbastanza spessa, non meno di un centimetro, così da formare delle rondelle.
  2. Prendere due rondelle e aggiungere in mezzo alle due fettine metà sottiletta e un po’ di aceto balsamico: si deve ottenere una sorta di panino, pronto per essere impanato e fritto.
  3. Sbattere le uova aggiungendo il pepe nero e passare il panino di mortadella prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetere l’operazione una seconda volta per una panatura più uniforme.
  4. Prendere un pentolino dal bordo alto, riempirlo d’olio, lasciarlo bollire 2/3 minuti e poi immergere la mortadella in carrozza finché non sarà bella dorata da ambo i lati.
  5. Scolare, adagiare su un panno assorbente, aspettare cinque 5 minuti il tempo che si freddi e la mortadella in carrozza è pronta.
Gestione cookie