In pochi conoscono i benefici dell’aceto di mele, questo è ottimo per la nostra salute se bevuto prima di andare a dormire. Scopriamo insieme cosa succede al nostro corpo e come assumerlo.
Sappiamo tutti quanto sia fondamentale prendersi cura del nostro corpo. Spesso però non abbiamo voglia o tempo di seguire delle semplici regole che consentono al nostro organismo di rimanere in salute. Per questo motivo oggi vi sveleremo un trucco che vi aiuterà a stare bene, come? Grazie all’aceto di mela.
L’aceto di mele è un alimento che viene spesso sottovalutato, questo viene utilizzato per condire vari piatti come ad esempio l’insalata. Ma non solo, in realtà è ricco di benefici per la nostra salute e viene anche molto utilizzato per curare varie patologie e per rimanere in forma.
Il suo gusto non è dei migliori, infatti in molti non lo gradiscono e preferiscono l’aceto balsamico. Ma attenzione questo se mescolato con acqua o tè risulterà molto buono, per ottenere tutti i suoi benefici è fondamentale berlo prima di andare a dormire.
Scopriamo nel dettaglio come prepararlo e quali benefici porta alla nostra salute.
Aceto di mela: ecco perché berlo prima di andare a dormire
La prima cosa da sapere sui benefici dell’aceto di mele è che riesce a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, quindi è ottimo per tutte quelle persone che soffrono di colesterolo cattivo, diabete e pressione alta. Ma non solo, questo ingrediente è anche utilissimo per chi soffre di reflusso, infatti riesce a riequilibrare la flora intestinale.
Attenzione però, per ottenere tutti i suoi benefici è necessario assumerlo prima di andare a dormire. Scopriamo quali altre patologie riesce a sconfiggere.
L’aceto di mele è in grado di alleviare i sintomi dei crampi alle gambe, infatti al suo interno è ricco di potassio e sali minerali. Per consumarlo vi consigliamo di mescolare due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepido.
Ma non solo, alcuni studi hanno dimostrato che l’aceto di mele è anche molto utile per perdere peso, infatti sarebbe in grado di eliminare l’eccesso di grasso. Infine all’interno di questa sostanza è possibile trovare diverse proprietà antibatteriche, infatti viene spesso utilizzato anche per curare mal di gola e raffreddore.
Per preparare l’infuso vi servirà:
- Aceto di sidro di mele biologico non filtrato;
- Miele biologico
- Acqua (230 grammi)
Ora passiamo alla preparazione, versate mezzo cucchiaino di aceto di mele in 230 grammi di acqua e mescolate per bene. Potete decidere di aggiungere del miele per renderlo più dolce.
Ora non vi resta che preparare il vostro infuso miracoloso.