Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba

Vediamo insieme una ricetta buonissima ma che allo stesso tempo è molto leggera e non vi farà sentire in colpa con la dieta.

Oggi vi vogliamo mostrare una super veloce ricetta per delle ciambelle che possiamo preparare anche all’ultimo minuto, quando magari un’amica viene a prendere un caffè da noi, oppure abbiamo voglia si un dolcetto dopo cena ma non c’è nulla in casa.

Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba
Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba (pixabay)

Stiamo parlando di alcune ciambelle light, e che quindi possiamo mangiare senza troppi sensi di colpa perchè non influiscono così tanto nel percorso di dimagrimento, che magari abbiamo iniziato in vista dell’estate.

Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba

La loro caratteristica principale è che sono fatte con farina d’avena e con il miele ma senza zucchero aggiunto, una ricetta veramente particolare ma credeteci super buona, andiamo quindi a vedere che cosa ci occorre:

  • 70 ml di succo di mele
  • 30 gr di mele secche
  • 100 gr di noci
  • 2 cucchiai di sciroppo oppure di miele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 50 gr di fiocchi d’avena

Iniziamo quindi la preparazione di questa bontà senza zucchero, mettendo nel nostro frullatore i fiocchi d’avena e le noci, e poi facciamolo partire, dobbiamo avere un composto abbastanza granuloso.

Adesso possiamo aggiungere le nostre mele e lasciamo andare di nuovo per qualche momento, trasferiamo il tutto poi in un contenitore e solamente a questo punto aggiungiamo il succo di mela, lo sciroppo, oppure il miele, e la cannella.

Mescoliamo il tutto aiutandoci o con una spatola, se è presente in casa, oppure con un cucchiaio, poi prendiamo le formine quelle di silicone a forma di ciambelline piccole e mettiamo dentro il nostro impasto.

Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba
Ciambelle super golose ma dietetiche: una bomba (pianetadonneblog)

Lasciamo il tutto in congelatore per circa 1 ora, e passato questo tempo, togliamoli e mettiamoli su di un piattino, possiamo anche fare una passata con il topping al cioccolato, non andrò ad influire troppo su i nostri biscottini light.

Ovviamente mi raccomando a quanti ne mangiate, perchè tutto dipende dal numero, se ne prendete uno al giorno non succede assolutamente nulla, anzi vi migliora anche lo spirito e poi sono davvero buonissimi provare per credere!

Gestione cookie