Dieta: 4 trucchi per dimagrire velocemente e senza soffrire

Volete perdere peso senza troppo stress? Ecco a voi 4 utili consigli 

Con l’arrivo della bella stagione l’unico obiettivo per molti è quello di dimagrire. Non tutti però hanno tempo di andare in palestra o magari farsi una corsa mattutina. Ecco perchè oggi vogliamo darvi 4 consigli per dimagrire in modo facile e veloce. Ecco tutti i dettagli.

dieta
come perdere peso in maniera facile con quattro consigli – pixabay

Consigli utili per dimagrire

La prima cosa importante da fare per perdere peso è bere. Mantenere idratato il corpo è fondamentale per eliminare i kili in eccesso. L’acqua aiuta ad eliminare le scorie, quindi bere almeno 7/8 bicchieri di acqua durante la giornata è un ottima abitudine. State invece alla larga dall’alcol.

Un altro consiglio è quello di fare sport. Anche se non riuscite ad andare in palestra tutti i gironi è importante almeno fare una passeggiata di circa 30 minuti ogni giorno. Oltre a sentirvi meglio fisicamente troverete consolazione anche a livello mentale. Per fare un esempio semplice, una donna di 30 anni, che pesa 75 kg e alta 1,75 m, in un’ora di corsa alla velocità di 10 km/h consuma circa 660 calorie, le stesse calorie che ha una pizza rossa intera.

Dieta: come perdere peso in maniera facile e veloce

Pochi sanno che oltre ad una corretta alimentazione e allo sport è importante anche che la mente sia rilassata. Stare continuamente sotto stress non aiuta a perdere peso, anzi. Spesso quando si è nervosi si tende a mangiare di più e quasi sempre alimentari ricchi di grassi. Nel cibo si sa si trova consolazione ma quasi sempre lo si trova in alimenti molto calorici e poco nutrienti.

dieta
correre è una buona abitudine – pixabay

Un altro degli errori che più comunemente le persone commettono è quello di mangiare anche quando non si ha fame. Sicuramente sarà capitato anche a voi di aprire il frigo o la dispensa per noia e non per necessità. Per evitare di cadere in tentazione, inoltre, la cosa più semplice da fare è non tenere in casa alimenti dall’alto contenuto calorico.

Per tutte le altre news e anticipazioni sul benessere e la salute continuate a seguirci su formatonews.

Gestione cookie