Fame nervosa addio: ecco come evitare di avere questi attacchi

Vi è capitato mai di avere degli attacchi di fame nervosa? Ecco come potete risolverli

Sarà sicuramente capitato a tutti di avere degli attacchi di fame nervosa sia di notte che di giorno. A volte lo stress, i brutti pensieri, ma anche l’ansia portano questo disturbo: ovvero mangiare anche quando non si ha fame.

Secondo uno studio, però, esisterebbe un metodo molto semplice che aiuterebbe a non mangiare così, quale? Quelle di cui ci andremo ad occupare ricorrono all’utilizzo di alcune piante. Ma vediamo insieme i dettagli.

FAME NERVOSA
Fame nervosa addio: ecco come fare veramente – pixabay

Fame Nervosa: consigli per non cadere in tentazione

Il disturbi della fame nervosa è molto più diffuso di quello che si pensa. Tutti anche per un breve periodo hanno sofferto di questa problematica. Ovviamente, dono tanti i consigli che gli esperti danno per evitare che sia di notte o di giorno possiamo finire per sgozzarci di cibo poco nutrient. Infatti, è consigliato distrarsi e non mettere in casa cibi poco salutari.

Accanto a questi due consigli, oggi vi vogliamo parlare anche di farmaci naturali. Queste sostanze non sono conosciute da molti, ma coloro che le hanno utilizzate assicurano di aver ottenuto risultati davvero sorprendenti.

Pochi sanno che in natura esiste una pianta miracolosa capace di alleviare gli attacchi di fame nervosa senza togliere energia. Stiamo parlando della passiflora. Ma non solo chi soffre di questo disturbo può ricorrere anche all’arancio amaro.

passiflora
apace di alleviare gli attacchi di fame nervosa senza togliere energia. – pixabay

Ecco alcune piante ottime per la fame nervosa

Questo è un piccolo albero di agrumi dai fiori bianchi che ha il potere di velocizzare il metabolismo e di aumentare il processo di trasformazione dei grassi in energia. Chi invece soffre di attacchi di fame notturna può ricorrere ad altri tipi di piante.

Come ad esempio la rhodiola rosea, che ha un’azione sedativa, diminuendo lo stato d’ansia e aumentando i livelli di serotonina. Non meno importante ed efficace è la melatonina. Ottima per rilassarsi prima di andare a dormire.

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo delle diete e non solo continuate a seguirci su formatonews.

Gestione cookie