Concertone del 1 maggio, ecco chi canterà: da non credere i nomi coinvolti per quest’edizione del 2022, successo assicurato.
Come ogni anno da molto tempo a questa parte, anche nel 2022 si terrà per il 1 maggio un particolare concerto, che vedrà coinvolti tanti grandi nomi della musica italiana e non solo.
Dopo il discorso di Fedez dello scorso anno, che fece scalpore, il Concertone è pronto a stupire di nuovo; ecco chi canterà a Roma, nomi davvero da non credere per l’evento.
Concertone del 1 maggio, ecco chi canterà: da non credere
Il Concertone del 1 maggio si svolge in molte città d’Italia, ma senza dubbio il palco più importante è quello di Roma; a Piazza San Giovanni, anche quest’anno si esibiranno volti amatissimi dal pubblico, che potrà di nuovo tornare in piazza senza restrizioni dopo le recenti edizioni influenzate dalla pandemia.
Per il quinto anno consecutivo, alla conduzione ci sarà Ambra Angiolini, che abbiamo visto protagonista con un meraviglio discorso anche a Michelle Impossible, proprio insieme alla sua amica Michelle Hunziker; sul palco, si esibiranno invece nomi del calibro di Rrkomi, Marco Mengoni e Coez, ma non solo.
Tra gli altri artisti presenti troviamo infatti Carmen Consoli, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Willie Peyote, Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro; e poi ancora Mecna, La Rappresentante di Lista, L’Orchestraccia, HU, Ariete, Gemitaiz e Clementino.
Oltre ai cantanti, ci sarà spazio anche per gli artisti di Notre Dame de Paris, a vent’anni dall’esordio dello spettacolo di Cocciante; il gruppo celebrerà l’occasione con una performance davvero imperdibili.
Per momenti di riflessione e di satira presenti poi sul palco Claudio Santamaria e Francesca Barra, Valerio Lundini, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Giovanna Botteri.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 a partire dalle 15:30 e fino alle 19:00, per poi proseguire in prima serata dalle 20:00 fino alla sua conclusione, all’incirca le 00:20. Per chi fosse in viaggio, il Concertone si può seguire anche in radio sintonizzandosi su Rai Radio 2, oppure per chi non avesse un televisore vicino può essere seguito in streaming su Rai Play.