Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti

Vediamo insieme una ricetta buonissima che farà leccare i baffi a tutti, ovvero quella dei pomodori verdi fritti, come in un noto film.

Spesso cucinare tutti i giorni fa finire le idee perchè vogliamo accontentare tutti e non fare mille piatti diversi, ecco il motivo per il quale questa idea farà impazzire tutti ne siamo assolutamente certi.

Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti
Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti (web)

Ricordo poi quella di un bellissimo film che ha affascinato intere generazioni, ma cosa vogliamo cucinare oggi? Pomodori verdi fritti, se non li avete mai provati, dovete assolutamente rimediare.

Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti

Iniziamo con il dire che sono una ricetta molto apprezzata e conosciuta nel sud degli Stati Uniti, e che sono super rapidi da fare, ma bisogna scegliere bene i pomodori perchè devono essere duri e privi di semi.

Ma cosa ci occorre:

  • pomodoro verde medio 1 a persona
  • uovo 1
  • sale, pepe, farina e grassi di pancetta q.b.

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, dove dobbiamo lavare i nostri pomodori ed asciugarli per bene, e poi con un coltello dalla lama liscia andiamo a tagliare delle fette spesso circa mezzo centimetro.

Prendiamo quindi una ciotola dove mettiamo il nostro uovo, e poi aggiungiamo il sale ed il pepe, mettiamo dentro le fettine di pomodoro, girando i due lati e poi facciamo la stessa cosa con un contenitore con dentro la farina, sempre da tutti e due i lati.

Adesso usiamo un padella antiaderente e facciamo scaldare del grasso di pancetta, e poi possiamo procedere con l’immergere i nostri pomodori verdi, la loro cottura è super veloce, circa un minuto per lato.

L’unica attenzione che dobbiamo avere è quella di non farli bruciare, perchè avviene molto rapidamente, serviamoli appena fatti, super croccanti e delicati allo stesso tempo, anche se mantengono la loro croccantezza a lungo.

Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti
Pomodori verdi fritti: la ricetta del film che fa impazzire tutti (cucchiaiodargento)

Possiamo usarli sia come contorno che come piatto unico, e faranno la gioia di grandi e piccini, se vogliamo esagerare possiamo accompagnare il tutto anche con delle salse ottime a vostra scelta.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette veloci e buonissime che vi permettono di risolvere il problema della cena, o del pranzo, in modo rapido ma soprattutto possiamo accontentare tutti.

Gestione cookie