Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile

Vediamo meglio insieme come possiamo abbassare in modo incredibile il nostro colesterolo con un alimento poco usato.

Come sappiamo il colesterolo alto non è assolutamente una buona informazione che ci invia il nostro corpo, perchè da lui in possono nascere ulteriori problematiche di vari tipo, e per questo motivo, spesso vengono dati dei medicinali che ci aiutano a controllarlo.

Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile
Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile (pixabay)

Ma noi oggi vi vogliamo indicare un’alimento che può essere nostro amico in questa lotta con il problema indicato, ma vi ricordiamo sempre che prima dovete chiedere consiglio al vostro medico curante.

Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile

Iniziamo con il dire che il pesce da sempre bene, ma alcuni essendo un po’ costosi fanno male al nostro portafoglio!, Oggi vi vogliamo indicare un alimento magro, digeribile e che non ha un costo così elevato.

Stiamo parlando della sogliola, che è anche davvero facilissima da pulire, altrimenti possiamo chiedere al nostro pescivendolo di fiducia di fare questa operazione, questo pesce ha un sapore molto delicato e pochissime calorie.

E ci aiuta anche a tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi  perchè la spigola è davvero ricca di Omega 3, ovvero degli alleati nel combattere questo problema, ma contiene al suo interno anche il potassio, e ci aiuta a contrastare la pressione alta.

Ma come possiamo usare la spigola in modo gustoso? Un’ottima ricetta è prepararla al forno impanata, in modo tale che possa piacere sia a grandi che ai piccoli, ecco quindi quello che ci occorre.

Abbiamo bisogno di 4 spigole, che ci possiamo far pulire dal nostro pescivendolo, e prendiamo poi un contenitore dove mettiamo mezzo limone, solamente il cucco ed un cucchiaio e mezzo di olio EVO.

Con un pennello lo distribuiamo su tutta la superficie dei nostri pesci, poi prendiamo un’altro contenitore e mettiamo dentro circa 120 grammi di pangrattato, dove aggiungiamo anche del prezzemolo tritato e del sale.

Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile
Colesterolo: come abbassarlo con un alimento poco usato ma incredibile (pixabay)

Mettiamo anche la scorsa del limone e facciamo aderire il nostro composto da tutti i lati, adagiamo quindi i nostri filetti di spigola su una teglia rivestita con carta forno ed inforniamo quando è caldo a 200 gradi.

Lasciamo cuocere per circa 15 minuti, o fino a quando non sarà tutto ben dorato e croccante, siamo assolutamente certi che tutti mangeranno questo pesce buonissimo che ci fa anche molto bene.

E voi eravate a conoscenza delle sue incredibili proprietà per quanto riguarda la spigola? Siamo sicuri che da adesso in poi inizierete a comprarla quando andate al supermercato o dal pescivendolo.

Gestione cookie