Pressione alta: non solo il sale la fa aumentare, ma anche questi comuni alimenti

Secondo uno studio non solo il sale ma anche alcuni alimenti fanno aumentare la pressione: ecco quali sono

La pressione alta è un problema molto comune a diverse persone. Infatti, chi ne soffre deve sempre fare attenzione a ciò che mangia e beve. Questo riguarda sia per per gli alimenti salati che dolci. Secondo uno studio non ci sarebbe solo il sale tra le cause dell’aumento di pressione ma anche altri prodotti che comunemente mangiamo. Andiamo a vedere insieme quali sono.

pressione alta
tutti i consigli per controllare la pressione – pixabay

Pressione alta: tutto ciò che ne causa il rialzo

Secondo uno studio una persona su tre avrebbe problemi di pressione alta. A volte lo stress, ma anche una cattiva alimentazione può portare gravi problemi tanto da farne diventare una patologia.

Di solito anche quando siamo arrabbiati o stressati tendiamo a mangiare cibo spazzatura o magari a fumare di più. Beh questi sono tutte cattive abitudini che di certo non fanno bene al nostro organismo e in questo caso alla nostre pressione arteriosa.

Non sarebbe dunque solo l’abuso di sale e salumi, a rovinarci ma anche tante altre cose. Andiamo proprio a vedere una categoria di alimenti che potrebbe contribuire in maniera elevata a farci alzare la pressione.

Quali sono gli alimenti da evitare

Come già detto in precedenza non solo il sale e salumi portano ad alzare la pressione ma anche tanti altri alimenti. A confermarlo un recente studio fatto in America dove ha analizzato per l’appunto diverse persone con questo disturbo.

Purtroppo, non va sottovalutato questo segnale anche perchè con il tempo può diventare una patologia. Tornando agli alimenti, possiamo dire che quelli che fanno male oltre al sale e ai salumi sono anche tanti prodotti già pronti e congelati. Come ad esempio zuppe,  minestroni solo da scaldare e varie vellutate.

pressione alta
evitare zuppe e prodotti già pronti congelati (pixabay)

Ricordando che non curare la pressione alta significherebbe esporci a rischi di malattie del cuore. Quello che possiamo dirvi è fare attenzione. State sempre attenti ad etichette e soprattutto guardate bene gli ingredienti prima di acquistarli al supermercato.

Per tutte le altre notizie sul mondo della salute e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie