Dolce di biscotti senza cottura, una bomba-VIDEO

Vediamo meglio insieme un dolce che vi lascerà senza parole per la sua rapidità di esecuzione e per la sua bontà.

Oggi vogliamo mostrarvi una ricetta incredibile che non ha bisogno nemmeno di cottura e che farà impazzire tutte le persone che lo assaggeranno perchè veramente buonissimo, e non crederanno a quanto tempo avete impiegato per la realizzazione.

Dolce di biscotti senza cottura, una bomba-VIDEO
Dolce di biscotti senza cottura, una bomba-VIDEO (web)

Questa ricetta è super buona e allo stesso tempo veloce, che vi stupirà anche perchè ci sono pochi ingredienti che dobbiamo utilizzare ed è adatta per grandi e piccini, e se la portare alla fine di una cena tra amici, finirà sicuramente.

Dolce di biscotti senza cottura, una bomba-VIDEO

Iniziamo con la preparazione basilare, dove ci occorrono i seguenti ingredienti

  • 120 ml di latte
  • 200 gr di savoiardi

Mettiamo sul nostro piano di lavoro la pellicola alimentare e, dopo che abbiamo bagnato i nostri savoiardi nel latte, li mettiamo uno vicino all’altro facendo due file con lo stesso numero di biscotti.

Adesso passiamo a preparare la nostra crema, dove gli ingredienti che ci occorrono sono i seguenti:

  • 100 gr di mascarpone
  • 45 gr di zucchero
  • 60 gr di budino in polvere alla vaniglia
  • 120 gr di panna montata
  • 5 gr di zucchero vanigliato
  • 500 ml di latte

Iniziamo mettendo una pentola sul fuoco, e mettiamo come prima cosa il latte e poi aggiungiamo il nostro budino in polvere, mescoliamo il tutto con uno sbattitore, poi aggiungiamo prima lo zucchero e successivamente quello vanigliato.

Deve diventare una crema molto cremosa, e poi trasferiamo il tutto in una ciotola che copriremo con la pellicola alimentare, in attesa che si raffreddi ed in questo modo non si forma la crosticina.

Solamente adesso possiamo aggiungere il mascarpone, e continuiamo a mescolare il tutto, se possibile con uno sbattitore elettrico, e quanto sarà ben amalgamato, aggiungiamo la panna, senza amalgamare, questa volta.

Facciamo l’ultima realizzazione, ovvero quella delle praline, dove ci servono i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di nocciole
  • 50 gr di zucchero

Iniziamo con un pentolino dove mettiamo 20 millimetri di acqua e facciamo sciogliere dentro il nostro zucchero, aggiungiamo poi le nostre nocciole e continuiamo a mescolare il tutto.

Quando saranno ben caramellate mettiamo il tutto dentro al nostro congelatore per circa 60 minuti, una volta passato questo tempo, togliamo tutto e tritiamo con il nostro frullatore, deve venire una sorta di sabbia.

Adesso assembliamo il tutto, iniziamo a mescolare con una spatola la crema, e poi stendiamola sopra i nostri savoiardi, lasciando i bordi vuoti, ed avvolgiamo il tutto, aiutandoci con la pellicola e mettiamo in frigorifero per circa 60 minuti.

Una volta trascorso questo tempo, mettiamo insieme 50 grammi di cioccolato sciolto insieme alla panna e mettiamo tutto in una sac à poche, mettiamo poi le nostre nocciole sopra ed il nostro incredibile dolce è pronto!

Gestione cookie