Lorenzo Fragola si confessa a cuore aperto

Lorenzo Fragola, dopo un periodo “buio”, torna di nuovo sui social e parla di quello che ha vissuto. Cosa è successo al cantante?

Lorenzo Fragola si è fatto conoscere la grande pubblico partecipando qualche anno fa (e vincendolo) a X-Factor.

Da lì la carriera del cantante è sembrata subito in discesa, dove riusciva a fare un successo dopo l’altro, come #Fuori c’è il sole, L’esercito del Selfie, il tormentone cantato con Arisa e prodotto da Takagi e Ketra.

Lorenzo Fragola: il cantante racconta del suo momento “buio”
Lorenzo Fragola: il cantante racconta del suo momento “buio” (Fonti Web)

I primi problemi sono sorti quando nel 2018 ha pubblicato il suo terzo disco, Bengala, ma che non ha avuto lo stesso risultato dei precedenti.

Lorenzo Fragola piano piano si è allontanato dai riflettori, scegliendo di stare un po’ per conto suo, non sapendo ancora che il momento più difficile della sua vita doveva ancora arrivare.

Il cantante ha deciso di affidarsi ai social per provare a descrivere quello che ha dovuto affrontare in questi anni, scegliendo anche di scrivere delle sue paure.

Lorenzo Fragola: il cantante racconta del suo momento “buio”

Ha voluto raccontare del suo periodo “buio”, quando non aveva nessuno vicino con cui confrontarsi. “(…) Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora”.

Inizia così il suo racconto, per poi continuare a scrivere che negli anni scorsi ha dovuto affrontare “la malattia ed un lutto traumatico”. Il papà del cantante è morto a soli 56 anni ad agosto del 2021.

Ha avuto bisogno di un po’ di tempo, per guarire da queste terribili ferite. E deve dire grazie al suo amico Mario che lo conosce da molti anni.

Lorenzo Fragola: il cantante racconta del suo momento “buio”
Il post di Lorenzo Fragola (Instagram)

E per un periodo ha pensato anche di “mettere da parte la musica” perché, come spiega lo stesso Fragola “sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per ‘esserci’. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio”.

Ed è solo grazie a Mario che il cantante ha “riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato”.

A breve uscirà il suo nuovo pezzo. Siete curiosi di conoscere il nuovo brano di Lorenzo Fragola?

Gestione cookie