I grandi benefici del bere il tè al rosmarino. Ecco cosa succede al nostro corpo se ne beviamo ogni giorno una tazza.
Così come siamo solito preparare un tè normale, possiamo farlo anche aggiungendo un cucchiaio di rosmarino o nell’acqua che portiamo a ebollizione oppure direttamente nella tazza dove la verseremo.
Il segreto è di non utilizzare né miele né zucchero ma di bere il composto così al naturale. Durante i mesi estivi la si può anche bere fredda e sarà un vero toccasana per la nostra salute.
Cosa ha di così salutare il tè al rosmarino
Basta berne una tazza al giorno di questo composto fatto solo di acqua (fredda o calda) e rosmarino per far sì che il nostro organismo e la nostra salute possano davvero ringraziare.
Vediamo insieme cosa ha di così miracoloso questo composto a base di rosmarino.Tantissime sono le proprietà di questa bevanda, innanzitutto stimola tanto il nostro metabolismo facendoci perdere peso, poi aumenta la memoria, combatte la nostra stanchezza soprattutto quella mentale.
Poi ci aiuta in problemi cardiaci come l’aritmia, aiuta a combattere i dolori muscolari, grande alleato contro le bronchiti e raffreddori. Un potente digestivo e combatte l’anemia. Un’ottima bevanda per coloro che soffrono di diabete visto che limita l’assorbimento degli zuccheri. Ripristina il sistema nervoso quando c’è stata un’attività che lo ha affaticato.
Se si hanno contusioni, eczemi e reumatismi questa bevanda è davvero la cura giusta. Per coloro che soffrono di attacchi d’asma è davvero un rimedio naturale molto efficace. Funziona da cicatrizzante in caso di ferite che ritardano a guarire.
Grande stimolatore della circolazione e alleato della salute del pancreas, questo composto a base di rosmarino aiuta moltissimo. Calma tantissimo la tosse quando ne abbiamo di fastidiosa.
Un nemico del diabete e aiuta a combattere le malattie reumatiche. Insomma questa bevanda al rosmarino fa davvero miracoli. Se siamo costanti nell’assunzione ogni giorno di almeno una tazza ne si traggono grandi benefici.
Attenzione però dato che come in tutte le cose che assumiamo ci sono sempre delle controindicazioni. Infatti a chi soffre d’ipertensione, dato che il rosmarino altera la pressione sanguigna, si consiglia il non assumerla.